3 Febbraio 2011

Sabato al Lungobisenzio “Amichevolmente Insieme”


Andrà in scena sabato 5 febbraio, al Lungobisenzio la partita “Amichevolmente Insieme”. Dopo gli allenamenti della prima squadra, in occasione del turno di riposo del campionato di Seconda Divisione (i lanieri torneranno in campo domenica 13 febbraio con il San Marino in trasferta), il Prato effettuerà alle 11, una gara amichevole della durata di 40 minuti (due tempi da 20’) a squadre miste, con la “Polisportiva Aurora” . “Organizziamo questa partita di solidarietà dai tempi di Ciccio Esposito – spiega il fondatore della Polisportiva, nonché consigliere e organizzatore dell’evento Luciano Giusti – In genere la manifestazione era programmata per le festività natalizie. Quest’anno, invece, è stata rimandata a sabato 5 febbraio per motivi di organizzazione”.
Durante la mattinata, i ragazzi della “Polisportiva Aurora” avranno modo dunque di stare insieme ai propri beniamini, e di disputare l’incontro (ingresso libero a partire dalle 11) con la prima squadra. “Abbiamo avuto un’ottima accoglienza da tutto lo staff biancazzurro e dai giocatori – continua Luciano Giusti – in particolar modo vorrei ringraziare il Direttore dell’Area Tecnica, Roberto Bicchierai e l’allenatore Andrea Bellini, che sono stati disponibili, fin da subito, per realizzare quest’evento”.
Sport e sociale quindi di nuovo a braccetto. “Si tratta di una partita estremamente importante per questi ragazzi che adorano e seguono la squadra ogni domenica – spiega Giusti – Non dimentichiamoci che la nostra polisportiva ha la stessa maglia del Prato. Molti di loro, peraltro, vengono fuori da disagi mentali notevoli, ed il calcio in questo caso, come lo sport in genere, è per loro veicolo di benessere”. In occasione di questa amichevole, peraltro, la “Polisportiva Aurora” donerà ai ragazzi del Prato un regalo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments