18 Febbraio 2011

Volley Prato a Calci per vincere


A Calci per vincere. Inizia in trasferta il Girone di ritorno del Volley Prato ed inizia senza alternative, La squadra di D’Onofrio deve solo vincere per non perdere ulteriore terreno dalle prime posizioni. Del resto Carovani e compagni di punti per la strada ne hanno lasciati anche troppi fino ad ora e, se veramente vogliono lottare fino in fondo per una griglia play off che riservi loro qualcosa di meglio di una posizione di rincalzo, non possono fallire appuntamenti come quello di oggi. All’andata questa gara terminò con la netta vittoria pratese. Squadra troppo giovane ed inesperta quella pisana per reggere il confronto al Keynes. Tutt’altra cosa è Calci a casa sua dove ha saputo mettere in difficoltà fior di squadre e dove gli uomini di Pietro D’Onofrio faranno bene a scendere in campo concentrati. Per quanto riguarda la formazione, non ci sarà ancora Passavanti e darà forfait anche Martinengo mentre potrebbe aggregarsi al gruppo Sarno Fiorentino.

“Iniziamo il girone di ritorno con una gara da vincere assolutamente – dice Pietro D’Onofrio – Non siamo per niente soddisfatti di quanto fatto fino ad ora e, se vogliamo tenere vivi gli obbiettivi di inizio stagione dobbiamo fare una grande seconda parte di campionato. Per questo a Calci non possiamo permetterci distrazioni”.

La rosa della due squadre:
Entomox Calci Pisa: Antonelli, Baronti, Bruni, Cagiano, Consani, Fascetti, Lanzer, Stagnari, Tocci,
Viacava. All. Massimo Baronti.
Volley Prato: Banchi, Novelli M., Magnini, Pini, Carovani, Alessi, Giovannetti, Novelli L., Baronti, Fiorentino, Barni, Gori, Bianciardi. All. D’Onofrio.
Arbitro: Malpezzi

Il punto sul giovanile:
Per il settore giovanile del Volley Prato gioca mercoledì (20.45) l’Under 16 di Novelli che, dopo aver giocato contro la Sales, ospita in via Guerra l’Idea Verde Empoli nell’ultima gara della regular season. Archiviato, invece, con qualche rammarico il terzo posto ottenuto dall’Under 18 nella Final Four di Bagno a Ripoli di domenica scorsa. Rammarico per una brutta sconfitta nella semifinale e per una qualificazione alla fase successiva che sembrava essere aperta anche per la terza classificata e che, all’ultimo istante, è stata concessa solo alle due finaliste.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments