4 Febbraio 2011

Volley Prato nella tana della Turris Pisa


E’ tempo di big match. Il Volley Prato va nella tana della Turris Pisa per confermarsi ai massimi livelli. Si gioca sabato alla Palestra dei Salesiani di Pisa (ore 18.00, arbitro Piermattei) e per Prato è la terza sfida diretta in campo esterno del girone d’andata. Dopo l’amara e meritata sconfitta con Camaiore alla seconda giornata ed in attesa di recuperare il match rinviato il 18 dicembre con Migliarino, la squadra di D’Onofrio prova a fermare il cammino della capolista per accorciare uletriormente una classifica che vede già le migliori tutte insieme. Pisa, squadra esperta e quadrata che fa della forza del gruppo la sua arma in più, ha iniziato questo torneo alla grande con nove vittorie in altrettante gare. Mister Zecchi, anche lui allenatore di grande esperienza e curriculum in categoria, può contare sulla regia sicura di Ceccherini e su alcuni terminali offensivi di valore, come Duè, Maltese e Neri. La forza di questa Turris, come detto, è però la compattezza del gruppo e contro questa dovrà confrontarsi Prato.
Per quanto riguarda la formazione, ancora assente Passavanti, D’Onofrio ha in dubbio Martinengo, problema ad una coscia, Parretti e Gori, influenzati.
“Affrontiamo una squadra esperta e di qualità – dice il tecnico pratese – La Turris sta disputando un grande campionato basandosi su un collettivo solido. Noi non saremo al meglio ma vogliamo vincere perché contro Pisa e Migliarino ci giochiamo una fetta di campionato. Vincere significa rimanere in lotta per le prime due posizioni, perdere, invece, vorrebbe dire, molto probabilmente, doverci accontentare delle due posizioni di rincalzo”.

La rosa della due squadre:
Grandi Turris Pisa: Ceccherini, Neri, Giannini, Duè, Zecchi, Spencer, Virdichizzi, Gennai, Possenti, Maltese, Facchini, Contatore, Lorenzetti. All. Zecchi.
Volley Prato: Banchi, Novelli M., Magnini, Pini, Carovani, Alessi, Giovannetti, Novelli L., Baronti, Martinengo, Barni, Gori, Bianciardi. All. D’Onofrio.

Il punto sul giovanile:
Per il settore giovanile del Volley Prato gioca mercoledì (20.45) l’Under 16 di Novelli che, dopo aver battuto il Jolly Impianti per 0-3 (12-25; 15-25; 14-25) ospita la Sestese alla palestra di via Guerra.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments