20 Febbraio 2011

Volley Prato vince a Calci


Prato vince a Calci e si lancia per la sfida contro Camaiore. Successo da pronostico ma con qualche ombra di troppo per la squadra di D’Onofrio che in casa del giovane Calci di coach Baronti prende tre punti ma non può essere soddisfatta della sua prova. Dopo le magre contro Pisa e Migliarino ancora un gara scialba e mal giocata che deve far riflettere in vista dei prossimi impegni. Di buono, come detto, ci sono i tre punti, che però non cambiano molto dell’economia del campionato pratese. Per questo servirà fare bene nei confronti diretti, a cominciare da quello di sabato prossimo quando al Keynes arriverà appunto Camaiore.
1° set: Prato con Carovani e Banchi in diagonale, Baronti e Giovannetti al centro, Magnini e Pini di banda e Alessi libero. Prato subito concentrato e deciso a non lasciare niente al caso. L’equilibrio tra le due formazioni resisteva fino all’8-8 poi break ospite e chiusura del Volley Prato a 14 con punto decisivo di Giovannetti.
2° set: secondo parziale che metteva in mostra i consueti difetti del Prato. Errori gratuiti in battuta, in attacco e ricezione e Calci, più preciso dei ragazzi di D’Onofrio, a salire sul 7-5, 10-7 e poi 16-12. Il finale non cambiava il senso di un parziale giocato molto male da Prato che cedeva a 20.
3° set: Prato provava a scuotersi nel parziale successivo. Banchi non trovava con continuità soluzioni offensive di qualità e tutto l’attacco pratese ne risentiva. Prato saliva 10-7 ed 11-8. Il break importante degli ospiti arrivava, però, sul 10-18 con Calci penalizzato ed innervosito da quattro doppie consecutive fischiate al suo palleggiatore. I giovani di casa nel finale si rifacevano comunque sotto (17-21 e 20-22) ma un buon attacco di Magnini e la quinta doppia del palleggiatore di casa chiudevano il set.
4° set: Nel quarto ancora Volley Prato in difficoltà. Calci coraggioso e determinato ed avanti sul 14-12. Per fortuna dei ragazzi di D’Onofrio Calci sbagliava molto e Prato poteva tornare in parità sul 21-21, sorpassare sul 21-23 e poi soffrire per il recupero del Calci (24-23) e gioire per la chiusura ed i tre punti.

Il tabellino

ENTOMOX CALCI PISA – VOLLEY PRATO 1-3
Entomox Calci Pisa: Antonelli, Baronti, Bruni, Cagiano, Consani, Fascetti, Lanzer, Stagnari, Tocci,
Viacava. All. Massimo Baronti.
Volley Prato: Banchi, Novelli M., Magnini, Pini, Carovani, Alessi, Giovannetti, Novelli L., Baronti, Barni, Gori, Bianciardi. All. D’Onofrio.
Arbitro: Malpezzi.
Parziali: 14-25; 25-20; 21-25; 24-26.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments