26 Marzo 2011

«Firenze e Prato, coincidenze e divergenze». Il prof. Gurrieri oSPITE DE I THE’ DI TOSCANA OGGI


Trovare un fiorentino che ama profondamente Prato non è cosa scontata. Un vero appassionato della nostra città è sicuramente il prof. Francesco Gurrieri, architetto tra i maggiori esperti di conservazione dei beni culturali, già preside della Facoltà di Architettura dell’Università di Firenze. Sarà lui – che ha frequentato a lungo la nostra città fin dagli esordi della propria carriera – l’ospite di marzo de «I thè di Toscana Oggi». Lunedì 28 (ore 16), al Ridotto del Teatro Metastasio (via Cairoli), Guerrieri parlerà di «Firenze e Prato, coincidenze e divergenze». Dunque la persona giusta per rileggere con occhi esperti e non partigiani la storia dei rapporti tra le due città e guardare al presente.
Come sempre, nel corso dell’incontro organizzato dal settimanale Toscana Oggi, i partecipanti degusteranno miscele particolari di thè e assaggeranno le migliori specialità dolciarie pratesi offerte dal Consorzio pasticceri. Questa volta sarà presente la pasticceria «Filippo e Giancarlo».
Ai Thè di Toscana Oggi tutti possono partecipare, basta essere abbonati al settimanale (accompagnati da un familiare residente allo stesso indirizzo cui arriva il giornale) o sottoscrivere l’abbonamento all’ingresso del Ridotto (10 euro per due incontri, 40 per tutto l’anno).
Per maggiori informazioni: www.toscanaoggi.it ; prato@toscanaoggi.it; tel. 0574-25660.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments