18 Marzo 2011

Brunetti & Antonelli dentro o fuori


Per la Brunetti & Antonelli la partita di stasera può essere considerata “la gara della vita”; le avversarie della ……Forlì prevalsero all’andata soprattutto per una condotta di gara sottotono delle pratesi, che forse avvertirono troppo l’obbligatorietà di una vittoria che avrebbe potuto mettere una parola probabilmente decisiva sul discorso playout.

La dirigenza pratese, dopo le ultime deludenti prestazioni, ha compiuto un tentativo estremo per tentare di invertire un trend pericolosamente negativo, che ha generato nelle atlete una totale sfiducia nei propri mezzi: preso atto che l’intesa fra le atlete ed il coach Giancarlo Bondì era ormai ridotta ai minimi termini il Presidente Renieri ed il Consiglio Direttivo, pur riconoscendo la bontà del lavoro svolto dall’allenatore, hanno deciso la sua sostituzione.

E’ chiaro che un cambiamento effettuato a questo punto della stagione, e per di più alla vigilia della gara più importante dell’anno, è un rischio; tuttavia i dirigenti pratesi si sono assunti l’onere di una decisione così importante nel tentativo di dare una svolta ad una situazione di impasse negativo; chiare le parole di Cesare Renieri: “Non avremmo voluto prendere una decisione che ci costa sul piano umano; la stima nei confronti di Giancarlo Bondì resta immutata, e la sua sostituzione è avvenuta nel tentativo di scuotere le giocatrici. Ringraziamo Giancarlo, che è persona squisita, e ci auguriamo che il bel rapporto che abbiamo finora avuto con lui fino a pochi giorni fa rimanga intatto”.

La squadra è stata affidata a Luca Angella, giovane tecnico livornese, che verrà affiancato da una vecchia conoscenza del basket cittadino, Alessandro Consorti, che della società pratese fu socio fondatore.

Stasera il pubblico è chiamato a riempire le tribune della “Toscanini” per dare un sostegno caloroso alla Brunetti & Antonelli, venendo a costituire il sesto giocatore sul parquet: tutti sugli spalti alle 21 per gridare “Forza Prato”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments