1 Marzo 2011

Carmignano vince e conquista la vetta


Con una prestazione senza sbavature, ma molto concreta il Prato Virtus Carmignano si libera in poco piu’ di un ora di gioco dell’Aglianese e conquista la vetta della classifica.

Col 3-0 rifilato alla formazione pistoiese, il sestetto di Federico Fiaschi vola in testa alla classifica del campionato, approfittando anche del passo falso della capolista Luvva fermata ad Arezzo da un Chimera 88 sempre piu’ quarta forza del campionato.

Sempre avanti nel punteggio le pratesi hanno condotto con irrisoria facilita’ un confronto che se non affrontato con la giusta concetrazione, cosi’ come invece e’ stato fatto, poteva riservare anche qualche sorpresa.

E in effetti la partenza sprint di Bombardieri e compagne sembra lasciare poche chance alle rivali che subiscono il buon avvio delle pratesi. Agliana, almeno in questo primo scorcio di match resiste e si riporta in partita salvo poi subire l’allungo decisivo delle ragazze di Fiaschi che chiudono in proprio favore per 25 a 20 il primo parziale.

Secondo parziale combattutissimo e giocato punto a punto dalle due squadre con Carmignano che si impone proprio sul filo di lana per26-24. La resistenza dell’Aglianese finisce qui, il terzo set non ha mai storia con le pratesi sempra abbondantemente avanti nel punteggio fino al definitivo 25-13 che regala alle pratesi la seconda vittoria consecutiva (sempre per 3-0) e rilancia al primo posto in classifica il sestetto di Fiaschi. Sabato prossimo trasferta a Quarrata per il sestetto di Federico Fiaschi che affrontera’ un avversaria da centro classifica, ma che sul proprio terreno di gioco, potrebbe comunque impensierire le laniere in un derby sempre molto sentito. Le altre due capoliste Lucca e Montesport sono attese da altrettante sfide casalinghe:la prima contro Il Forno Pontedera per un confronto agevole, la formazione di Montespertoli e’ invece attesa dal difficile confronto col Chimera88, “ammazza grandi del campionato” visto che dopo Carmignano ha battuto anche Lucca.

Il tabellino della sfida

Prato Virtus Carmignano 3

Volley Aglianese 0

PRATO VIRTUS CARMIGNANO: Bombardieri, Ridolfi R., Cafissi, Pazzaglia, Ridolfi G., Fiorelli, Chiti, Carovani, Bianciardi, Frosini, Gai, Rinaldi. All.: Fiaschi.

VOLLEY AGLIANESE: Barcaioli, Bartoletti, Breschi, Gervasi, Giovanelli, Giusti, Grilli, Lanfri, Mungai, Torracchi, Fezzardi, Carrozzo. All.: Frangioni.

ARBITRO: Sabatini di Firenze

PARZIALI SET: 25-20, 26-24, 25-13.

Risultati: Certaldo – Carrarese 3-2, Bagno a Ripoli – Montevarchi 3-0, Chimera 88 Arezzo – Lucca 3-1, Euro2 – Montesport 1-3, Il Forno Pontedera – Tavarnelle nd, Prato Virtus Carmignano – Aglianese 3-0, Pescia – Quarrata 0-3.

Classifica: Prato Virtus Carmignano, Lucca e Montesport 39 punti, Chimera88 Arezzo 35, Euro2 33, Bagno a Ripoli 32, Tavarnelle e Quarrata 25, Certaldo 22, Il Forno 21, Montevarchi 17, Aglianese 16, Carrarese 11, Pescia 0. Il Forno Pontedera e Tavarnelle una partita in meno.

Prossimo turno: Montevarchi – Certaldo, Carrarese – Bagno a Ripoli, Montesport – Chimera88 Arezzo, Lucca – Il Forno Pontedera, Tavarnelle – Euro2, Aglianese – Pescia, Quarrata – Prato Virtus Carmignano.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments