19 Marzo 2011

Cavalieri, domani il big match contro Rovigo


Chi vince va in fuga e ipoteca il primo posto. Sfida da primato domani pomeriggio al Chersoni di Iolo, che alle 15 (dirige Mancini di Frascati) sara’ tatro della sfida tra I Cavalieri Estra e il Femi Cz Rovigo.
Prima contro seconda, la terza giornata di ritorno del campionato di eccellenza mette l’una di fronte all’altra le due realta’ che fino a questo momento hanno dominato la stagione. Per valore dei rispettivi organici e seguito delle rispettive tifoserie Cavalieri – Rovigo non puo’ essere considerata come una semplice sfida, ma come una vera e propria anticipazione di sfida playoff.  Anche se Petrarca Padova, Crociati e GranDucato Parma sono avversarie che meritano il massimo rispetto, Cavalieri e Rovigo sono infatti le grandi favorite di questo campionato di eccellenza. Chi vincera’ questo pomeriggio (diretta della sfida su Radio Antenna Toscana Uno fm 92.6 e 99.4 mhz, registrata invece su Toscana TV) potra’ lanciare la prima vera fuga della stagione, forse non decisiva, ma comunque importante per il morale e per la classifica.
Rovigo e’ l’unica avversaria che i pratesi non hanno ancora mai battuto nella loro breve, ma gia’ importante storia. Nei tre precedenti assoluti, la sfida dell’andata e le due sfide della passata stagione, sono fin’ora arrivate altrettante vittorie per i rossoblu, che quest’oggi saranno seguiti al Chersoni da un centinaio di tifosi al seguito.
Tante partecipazione da Rovigo, ma anche tanta quella da Prato. Al Chersoni, in cui venerdi’ in fretta  furia e’ stata rimontata una tribuna supplementare per aumentare la capienza dei posti a sedere ci si attende il tutto esaurito con tanti spettatori presenti per assistere a quella che a maggio potrebbe essere una sfida che vale molto di piu’ dei punti in palio quest’oggi.
In campo, come sugli spalti, non manchera’ lo spettacolo, con Cavalieri e Rovigo, squadre dotate di un ottimo pacchetto di mischia, ma con una linea di trequarti in grado di fare la differenza. Il resto della giornata prevede infine: Futura Roma – Lazio (Damasco di Napoli),
Petrarca Padova – Ferla L’Aquila (Liperini di Livorno),
Venezia – Crociati (Bertelli di Ferrara),
GranDucato –  Mogliano(Penne’ di Milano),
Estra I Cavalieri Prato  – Femi-CZ Rovigo (Mancini di Frascati).
Classifica: Estra I Cavalieri Prato 41 punti; Rovigo 40; Petrarca 36; Crociati 33; GranDucato 30; Futura Roma 27; Mogliano 19; Lazio 18; L’Aquila 10; Venezia 0.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments