9 Marzo 2011

Cavalieri: domenica finalmente si torna in campo


Torna domenica 13 marzo il Campionato Italiano d’Eccellenza, giunto all’undicesima giornata, ed entrano nel vivo la lotta per i play-off e quella per garantirsi la permanenza nella massima serie.
Oggi il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni per il turno in programma domenica, all’indomani della quarta giornata dell’RBS 6 Nazioni.
Ad inaugurare l’undicesimo turno, in diretta tv Rai Sport 2 alle ore 14.00, il derby del Centro-Sud tra L’Aquila Rugbye Futura Park Rugby Roma: sfida interessante, con gli abruzzesi penultimi che cercano punti per allontanarsi dall’ultima piazza e la squadra della Capitale, attualmente sesta, decisa a proseguire la propria rincorsa ad una delle prime quattro posizioni. Arbitra Roscini di Milano
Tutti in programma alle 15.00 gli altri incontri di giornata, con la capolista Estra I Cavalieri Prato che fa visita alla Mantovani Lazio, ottava in classifica con un confortante margine sulle zone più pericolose della classifica e capace, tra le mura di casa, di rappresentare un avversario ostico per chiunque. Dirige il padovano Vivarini.
La Femi-CZ Rovigo è pronta ad approfittare di un passo falso dei Cavalieri per riportarsi in vetta alla graduatoria, ma deve vedersela al “Battaglini” con un’altra candidata alla qualificazione alle semifinali, l’HB GranDucato Parma, al momento quarto in classifica. Arbitra l’internazionale romano De Santis.
In corsa per i play-off anche i BancaMonteParma Crociati, quinti ad un solo punto dal GranDucato, che provano a tornare tra le prime quattro ospitando il Marchiol Mogliano, finalista del Trofeo Eccellenza il mese scorso: dirige Castagnoli di Livorno.
Derby veneto a Venezia, dove i padroni di casa del Casinò, fanalino di coda del torneo, ricevono il Petrarca Padova, terzo: i lagunari cercano i primi punti di stagione per tenere vive le speranze di salvezza, il Petrarca vuole staccare le inseguitrici. Arbitra Passacantando de L’Aquila.

CAVALIERI – In casa dei tuttineri la situazione preoccupa soprattutto negli avanti. Out Marino e Nerini, non al meglio Goti, indisponibile Lupetti (con gli azzurri Under 20), De Rossi e Gaetaniello devono fare i conti con una prima linea numericamente contatissima. Nessuno problema invece negli altri reparti con la squadra che sta tornando a lavorare al gran completo.
Intanto sul fronte extra campo i Cavalieri ieri sera si sono divisi tra la presenza come ospiti all’Estra Forum in occasione dell’All Star Game di hockey pista, organizzato dall’Hockey Prato, altra societa’ che potrebbe presto far parte del grande progetto polisportiva, e dalla presenza come camerieri all’ OpificioJm con “Il Gusto dell’Opificio” in occasione della Festa della Donna.

Ecco infine le designazioni arbitrali complete:
Eccellenza – XI giornata – 13.03.11 – ore 14.00 – diretta Rai Sport 2/www.raisport.rai.it

Ferla L’Aquila v Futura Park Rugby Roma
arb. Roscini (Milano)
g.d.l. Liperini (Padova), Sorrentino (Milano)
quarto uomo: Masetti (Arezzo)

ore 15.00
Casinò di Venezia v Petrarca Padova
arb. Passacantando (L’Aquila)
g.d.l. Cason (Rovigo), Mariotti (Ferrara)
quarto uomo: Sibillin

Femi-CZ Rovigo v HBS GranDucato Parma
arb. De Santis (Roma)
g.d.l. Marrama (Padova), Valbusa (Treviso)
quarto uomo: Laurenti (Bologna)

Mantovani Lazio v Estra I Cavalieri Prato
arb. Vivarini (Padova)
g.d.l. Boaretto (Rovigo), Reale (Bari)
quarto uomo: Fracasso (Padova)

BancaMonteParma Crociati v Marchiol Mogliano
arb. Castagnoli (Livorno)
g.d.l. Mitrea (Treviso), Marchesin (Venezia)
quarto uomo: Zanette (Venezia)

Classifica: Estra I Cavalieri Prato punti 37; Femi-CZ Rovigo 36; Petrarca Padova 31; HBS GranDucato Parma 30; BancaMonteParma Crociati 29; Futura Park Rugby Roma 26; Marchiol Mogliano 18; Mantovani Lazio 17; L’Aquila Rugby 6; Casinò di Venezia* 0

*penalizzata di quattro punti per mancata attività giovanile

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments