28 Marzo 2011

Cavalieri: è corsa a tre per il primato


cavalieriSfida a tre per il primato. A cinque giornate dalla fine della regular season continua il grande equilibrio tra Rovigo, Cavalieri Prato e Petrarca Padova le tre regine del campionato.
Divise da appena 4 punti in classifica le tre formazioni si contenderanno probabilmente fino all’ultima giornata, il primato in classifica e il ragguardevole vantaggio del fattore campo nei playoff.
Mentre sabato Rovigo e Prato si erano sbarazzati rispettivamente di Futura Park Roma e Mogliano, ieri nel posticipo di Eccellenza il Padova e’ riuscito ad espugnare il difficile campo dei Crociati Parma, quarti in classifica, imponendosi per 33 a 23.
Il prossimo fine settimana propone oltre a GranDucato – Cavalieri un interessantissimo Petrarca Padova – Rovigo, derby da sempre molto sentito e che adesso vale anche per il primato in classifica.
Un primato importante se e’ vero che la squadra meglio classificata al termine della stagione regolare avra’ diritto a giocarsi la finale in casa propria.
Nelle altre sfide dell’ultimo turno intanto La Lazio ha sconfitto il GranDucato, prossimo avversario dei Cavalieri, mentre L’Aquila vincendo lo scontro salvezza contro Venezia ha condannato in pratica i lagunari alla retrocessione con largo anticipo.
In casa Cavalieri intanto da questa mattina e’ ripresa la preparazione in vista del match di Parma contro il GranDucato. La condizione generale del gruppo e’ tutto sommato buona e la vittoria ha riportato entusiasmo nell’ambiente laniero.
A Parma i tecnici De Rossi e Gaetaniello dovrebbero’ avere cosi’ a disposizione quasi tutto il proprio organico con ampia soluzione di scelta. Unico elemente sicuramente assente il gigante fijiano Noa Soqeta, che in settimana sara’ fermato per somma di ammonizioni dopo il quarto giallo rimediato sabato scorso a Mogliano Veneto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments