16 Marzo 2011

Csi Nuoto Prato: i Master si fanno onore


Ottimo piazzamento per il C.S.I. Nuoto Prato, Bieffe Sistemi, Dinoimpianti, New Washing al XVIII Trofeo Città di Firenze, manifestazione sportiva organizzata dalla società Firenze nuoto Master con il patrocinio della FIN settore master, svoltasi il 12 e 13 marzo presso la piscina di Firenze – San Marcellino
La gara è stata caratterizzata da un alto livello agonistico e da un alto livello qualitativo degli atleti e delle squadre partecipanti provenienti da tutto il territorio nazionale.
Ciononostante, i master pratesi sono riusciti a reggere la concorrenza di 69 società partecipanti, piazzandosi tuttavia solo in quarta posizione, dopo essere stata per tutto il sabato in seconda posizione, un vecchio adagio dice:”la classe non è acqua”.
I master pratesi hanno retto bene la concorrenza di ben 1500 atleti gara, portando a casa 4 medaglie d’oro, 3 d’argento 1 di bronzo, mentre altri 27 ragazzi si sono piazzati nei primi dieci posti della classifica per categoria, ciò a dimostrazione che stanno riscuotendo per l’ottima preparazione atletica e la qualità degli allenamenti svolti poiché in questo trofeo viene premiata la qualità degli atleti contro la quantità  e solo la grande volontà psicologica li ha fatti emergere su altri concorrenti.
Le specialità in programma erano poche, ma piuttosto impegnative sul lato fisico e della preparazione tecnica, come i 100 m. misti, 50 m. delfino, 200 m. e 100 m. stile libero, 50 m. dorso, 50 m. rana, ed i 400 m. misti
Sono andati a medaglia: Puggelli Sergio argento nei 100m. misti e bronzo nei 50 m. rana; Sanesi Riccardo oro nei 50 m. Delfino e argento nei 50 mt. misti; Ruoti Riccardo oro nei 50 mt, dorso;Malcotti Giulia oro nei 100 m. misti e 50 m. delfino; Cardini Fabio argento nei 50 m. delfino
La dirigenza della società master pratese e la commissione tecnica coordinata da Sergio Puggelli si dichiarano soddisfatte del buon lavoro svolto dai ragazzi, che, come al solito, hanno messo tutto il loro impegno per tenere alto il nome della squadra e della città di Prato nell’ambito di una manifestazione sportiva nella quale hanno gareggiato i più altisonanti protagonisti del nuoto master italiano provenienti da tutta la penisola.
Il prossimo impegno sportivo porterà i master pratesi, anche se con organico ridotto, in trasferta Pontedera, Prato e il meeting internazionale di Firenze che si svolgeranno nel mese di maggio, dove la squadra cercherà di confermare i risultati di sempre.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments