25 Marzo 2011

Giornata Nazionale FAI di Primavera.
Week end con Garibaldi al Museo del Tessuto.


Taglio del nastro per “Garibaldi a Prato tra cimeli, storia e leggenda”, la mostra programmata dalla Delegazione FAI di Prato nell’ambito della Giornata Nazionale FAI di Primavera con il patrocinio ed il contributo della Provincia di Prato e in collaborazione con la Fondazione Museo del Tessuto e la Fondazione Cassa di Risparmio di Prato.
Organizzata in relazione alle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, l’esposizione si propone come un piccolo viaggio nell’ampio universo garibaldino proponendo testimonianze del passaggio dell’Eroe dei Due Mondi sul territorio di Prato a fianco di una piccola esposizione di cimeli dell’Ottocento ed oggetti del Novecento che ne documentano l’enorme popolarità che ne ha influenzato culture e simbologie politiche.
“Garibaldi a prato tra cimeli, storia e leggenda”, aperta fino al 30 aprile 2011, sarà visitabile gratuitamente domani e domenica , in occasione della XIX edizione della Giornata di Primavera del FAI.
La delegazione Fai di Prato offrirà inoltre visite guidate gratuite all’esposizione per tutto il week end a partire dalle ore 15 di sabato (con termine alle ore 18) e dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 18 nella giornata di domenica.
Domenica 27 marzo alle ore 16.30,  i più piccoli amici del Museo del Tessuto saranno i protagonisti del divertente laboratorio pratico “ Il Pupazzo Timidone ”.
Con l’aiuto di mamma e papà i bambini potranno realizzare un tenero pagliaccetto di stoffa e la sua casetta con cui giocare e da portare a casa.
L’attività è gratuita e prevede un massimo di 15 bambini dai 4 ai 12 anni con la collaborazione attiva dei genitori. Prenotazione obbligatoria allo 0574/611503 e info@museodeltessuto.it)

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments