4 Marzo 2011

Hockey: presentato l’All Star Game


Sport e sociale. Martedi’ prossimo all’Estra Forum (questo la nuova denominazione del PalaPrato) gli appassionati pratesi avranno l’importante occasione di fare un significativo gesto di solidarieta’ e di assistere ad un interessantissimo evento sportivo. Una parata di stelle a favore della solidarietà. La settima edizione di All Star Game di hockey pista e’ infatti un evento sportivo con un obiettivo benefico, devolvere l’intero ricavato della serata all’Associazione Toscana Tumori. L’appuntamento, fissato per martedì 8 prossimo e in programma dalle 20 al PalaPrato è stato presentato ieri mattina nella sede della Provincia dall’assessore allo sport Antonio Napolitano, che col collega del comune di Prato Matteo Grazzini, dal presidente dell’Hockey Prato 1954, societa’ organizzatrice, Massimiliano Giardi e dal segretario generale della Lega Nazionale Hockey Pista Cesare Ariatti hanno spiegato scopo della manifestazione. Presenti alla conferenza stampa di presentazione anche Laura Massini e Francesca Magnani dell’Associazione Tumori Toscana.
“Ancora una volta l’hockey sarà protagonista dello sport pratese, come lo è stato per la stagione 2010 – ha detto Napolitano – Avremo l’occasione di vedere in pista campioni formidabili e mi fa particolarmente piacere il tandem con il sociale. Lo scopo della manifestazione fa onore all’Hockey Prato e a tutte le societa’ che aderiranno all’iniziativa. Per tutta la Prato sportiva sara’ l’occasione di unire lo sport e il sociale”.
“L’All Star game a Prato e il riconoscimento per quanto fatto da questa disciplina nella nostra citta’ – commenta Grazzini – e non puo’ che farmi piacere che si giochi all’Estra Forum che da quest’anno abbiamo dotato di balaustre mobile per rendere l’impianto fruibile anche per all’hockey”.
Giardi e Ariatti hanno illustrato le caratteristiche salienti della manifestazione che prendera’ il via con una serie di eventi collaterali, tra cui le spettacolari prove di abilita’ che vedranno impegnati i giocatori convocati All Star Game.
“Sarà sicuramente uno spettacolo di grande livello, a cui abbiamo invitato tutte le società sportive pratesi, che sfileranno durante l’intervallo della sfida fra Red Team e Blu Team – ha confermato Giardi – Il nostro obiettivo è la formazione di giovani atleti. Speriamo dunque di attirare tante gente che avrà modo di conoscere più da vicino l’hockey, ma anche la possibilita’ di assistere ad un evento sportivo facendo un importante gesto di solidarieta’ a favore dell’Associazione Toscana Tumori”. La sfida di martedi’ sera sara’ trasmessa in diretta su Rai Sport 1.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments