25 Marzo 2011

Il cardinale Sarah in visita a Prato, domenica 27 marzo alla Castellina e alla Misericordia


Il cardinale Robert Sarah a Prato per celebrare una messa nella chiesa della Castellina e per incontrare i confratelli della Misericordia. Domenica 27 marzo il porporato, presidente del Pontificio Consiglio Cor Unun, il dicastero vaticano dedicato alla carità dei bisognosi in caso di calamità, presiederà alle 10,30 una messa nella chiesa dell’Annunciazione in via Pagano. Il card. Sarah è stato invitato dal parroco don Francesco Spagnesi in occasione del 30° anniversario della consacrazione della chiesa.

La giornata del cardinale a Prato prosegue alle 16 presso la sede della Misericordia. Alle 16, nel salone della sede operativa di via Galcianese, il card. Sarah tiene una conferenza dal titolo «Il senso della carità nella vita cristiana». L’incontro, rivolto in particolare ai confratelli e volontari dell’Arciconfraternita, è aperto a tutti gli interessati.

«Credo sia bello che il cardinale incontri la Misericordia – dice don Spagnesi, che dell’Arciconfraternita è vice correttore – una realtà toscana che incarna proprio la carità, e viceversa, che i volontari incontrino chi la rappresenta per conto del Santo Padre».

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments