Il Comune dichiara guerra alla Coop: “O la strada per Tobbiana
o via la licenza” (Guarda il video)


Rischia di finire a carte bollate, il braccio di ferro tra Comune da una parte e Coop e Omnia dall’altra. L’assessore comunale Caverni è pronto ad andare fino in fondo e ha minacciato di non rinnovare a luglio il nulla osta per l’accesso da via delle Pleiadi, o addirittura di sospendere la licenza al Parco Prato e alla multisala. Il nodo del contendere è legato alla costruzione di una strada che parta dalla rotonda della tangenziale all’altezza del Parco Prato e raggiunga Tobbiana per alleviare il traffico nella zona di Casale, Vergaio e la  stessa Tobbiana.
L’opera, del costo di circa due milioni e mezzo di euro, era prevista tra gli oneri di urbanizzazione a carico di Oasis, la ditta costruttrice a cui poi sono succedute Coop e Omnia. Ma la strada, a un anno e tre mesi dall’inaugurazione del centro commerciale, non è mai stata realizzata.
Coop e Omnia, interpellate, al momento non prendono posizione ufficiale sulla vicenda. Coop si limita a dirsi pronta ad adempiere agli impegni presi, e aspetta un incontro chiarificatore con il Comune. Finora, assieme ad Omnia, si è rifiutata di intervenire perchè il Comune, nella scorsa amministrazione, non aveva inserito la strada nella lista delle opere che Oasis avrebbe dovuto coprire con una fideiussione bancaria. “In questa vicenda – afferma Caverni – ci sono stati comportamenti poco chiari da parte di amministratori e da parte di funzionari comunali, sui quali vogliamo fare chiarezza. Ma il comportamento di Coop e Omnia non è comunque accettabile. Venticinquemila persone aspettano che quella strada sia costruita, per ridurre l’impatto sul traffico che l’apertura del Parco Prato ha portato nei paesi vicini”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments