11 Marzo 2011

La Minorconsumo.it tenta l’impresa ad Empoli


Pallone da basketAncora una gara dal pronostico sfavorevole per la Minorconsumo.it che sabato alle 21.15 giocherà per la 26^ giornata del campionato di serie “B” nell’ostico PalaLazzeri di Empoli contro la Computer Gross. La formazione fiorentina, dopo aver superato uno scadimento di forma a cavallo delle festività natalizie sembra aver ritrovato la condizione (unica a sconfiggere la capoclassifica Vado Ligure in trasferta). Adesso con 26 punti in classifica, 6 in più del Prato, è in piena lotta per i playoff e di certo non farà sconti. Già all’andata i biancorossi violarono con grande autorevolezza le Toscanini pigiando sull’acceleratore nel secondo quarto e con un parziale di 4 a 22 mandarono anzitempo i titoli di coda chiudendo sul 41 a 63.  L’USE è ormai una veterana della categoria e grazie ad una lungimirante politica giovanile ha reperito a giro per l’Italia tanti talenti che vanno maturando sotto l’esperta guida di coach Mazzoni. Sono così arrivati gli under, tutti spesso risolutivi, Damiani da Verona, Italiano da Vibo Valentia, Terrosi da Siena, Setti da Montevarchi e Vannini, scuola Livorno. Al gruppo storico composto dagli esperti Gelli, Ghizzani e Fontani è stato aggiunto per dar man forte sotto le plance il navigato 38enne napoletano Acunzo, 13 stagioni con i professionisti in “A” con Caserta dove nel 1991 ha conquistato anche lo scudetto di campione d’Italia. In regia, a guidare una squadra dalla panchina infinita, giostra il play fiorentino Mariotti, miglior realizzatore della Computer Gross, strappato sei anni or sono, con grande oculatezza al Basket Firenze.
Proprio le caratteristiche degli avversari, che fanno appunto della lunghezza della panchina e dell’atletismo le loro armi vincenti, mettono in allarme coach Bini, memore delle batoste subite, sia all’andata che a settembre in Coppa Italia, con i suoi Dragons spesso infilati in velocità dagli empolesi. In quelle occasione i pratesi tirarono con medie disastrose, al di sotto addirittura del 30%; nelle ultime gare invece, forse anche grazie ad una condizione fisica nettamente migliorata i lanieri stanno incrementando le loro percentuali per provare a non affidarsi solo alla difesa ed essere pericolosi su entrambi i lati del campo. Ci sarà quindi bisogno delle conferme di Staino e Vannoni in fase realizzativa dove dovrà tornare a farsi sentire anche Berlati, apparso in calo nelle ultime uscite.
La Minorconsumo.it tornerà alle Toscanini solo domenica 27 marzo per affrontare il Cecina, dopo la sosta per le finali di Coppa Italia di Lega, che si disputeranno da venerdì 18 a domenica 20 a Montecatini e che vedranno impegnate le migliori squadre di A, B e C, comprese Varese e Vado Ligure, formazioni inserite nel girone di Prato.
USE Empoli vs Minorconsumo.it Prato sarà teletrasmessa da TV Prato mercoledì 16 marzo alle ore 21.50 e in replica il giorno successivo alle 24.00

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments