5 Marzo 2011

Lunedì 28 marzo torna «Un gospel per la vita»


Torna “Un Gospel per la vita” dopo il tutto esaurito dello scorso anno
Il ricavato del concerto sarà devoluto a favore delle famiglie alluvionate di Prato. Tra gli ospiti Silvia Querci, Dami e Giacomo Carolei. Info su www.ungospelperlavita.it
Torna, dopo il successo dello scorso anno, il concerto Un gospel per la vita e anche in questa seconda edizione è il Comune di Prato ad organizzare l’evento, insieme ad Anci e Protezione Civile. Lo spettacolo di solidarietà – quest’anno la raccolta sarà in favore delle famiglie alluvionate di Prato – andrà in scena Lunedì 28 marzo prossimo, ore 21.30, al Teatro Metastasio.
Con la direzione artistica di Patrizia Calussi, si alterneranno sul palco tutti i cori gospel di Prato, accompagnati da ospiti di rilievo nazionale come i cantanti Sivia Querci e Dami, insieme ad un’orchestra dove tra i professori spiccano i nomi di Massimiliano Calderai (piano), Mirko Guerrini (sax) e Riccardo Galardini (chitarra).
” Un Gospel per la vita – afferma l’assessore alla Cultura Anna Beltrame – si conferma così come un appuntamento all’insegna della musica e dello stare insieme ma al tempo stesso come una preziosa occasione di solidarietà verso chi è meno fortunato di noi”.
Il costo minimo del biglietto è di 10 euro, ma gli organizzatori confidano nella generosità di quanti, potendo, vorranno offrire un contributo più lauto al fine dell’iniziativa. “E’ per questo che – dichiara Maurizio Bettazzi, presidente del consiglio comunale – invito tutti sia ad acquistare il biglietto sia ad essere spettatori di questo concerto, che si annuncia di particolare intensità emotiva».
Il concerto sarà presentato da Serena Magnanensi, inviata de “La Vita in Diretta” Rai1 e da Maurizio Ciampolini, giornalista e portavoce del sindaco, con la partecipazione straordinaria dell’attore comico Giacomo Carolei. 

TV Prato manderà in onda il concerto nei giorni successivi.
I tagliandi d’ingresso sono messi in vendita dalla biglietteria del Met e sono disponibili anche presso la presidenza del Consiglio Comunale. Tutte le informazioni sono sul sito www.ungospelperlavita.it, realizzato dalla Rete Civica del Comune.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments