3 Marzo 2011

Nuoto: Futura protagonista ai Regionali


Nuoto superstar. La Futura Club Prato e’ stata grande protagonista ai campionati regionali di nuoto, categoria Ragazzi, Junior, Cadetti e Senior, svoltisi durante l’ultimo fine settimana alla piscina Bastia di Livorno.
900 atleti-gara in rappresentanza di 32 societa’ di appartenenza si sono sfidati nella tre giorni livornese per contendersi i titoli regionali.
Ottima la prova dei pratesi che hanno collezionato otto titoli regionali e 26 medaglie complessive e che hanno portato la Futura al quinta nella classifica per societa’.
Otto ori, 11 argenti e 7 bronzi sono l’eccellente risultato della societa’ pratese.
Nelle tre giornate di gara la “star” è stata Origlia Giole Maria che con i suoi straordinari risultati ha conquistato ben 4 titoli; gli altri campioni regionali sono stati Agnese Donato, Ludovica Santini, Francesco Moroni e Simone Bortolotti.
Giole Maria Origlia ha confermato di eccellere nei 50 e 100 stile e nei 50 e 100 farfalla, con tempi cronometri che ne fanno una delle migliori atlete tra le junior in Italia. Sempre Oreglia ha conquistato un argento nei 200 stile e un bronzo nei 100 dorso. Bene anche Agnese Donato oro nei 50 dorso e argento nei 200 dorso, Ludovica Santini oro nei 200 farfalla e argento nei 100 farfalla, Francesco Moroni oro nei 200 stile, argento nei 50 e 400 stile e bronzo nei 100 stile mentre Simone Bortolotti oro nei 400 stile, argento nei 200 e 1500 stile e bronzo nei 200 farfalla.
Gli altri argenti pratesi sono stati conquistati da Caterina Venturi 50 rana, Jacopo Mazzi 50 e 100 rana, mentre i bronzi sono andati a Denise De Stefano 200 farfalla, Virginia Puccianti 200 farfalla e Edoardo Nieri 200 farfalla.
I tecnici sono rimasti molto entusiasti delle prestazioni dei propri atleti, sia a livello cronometrico che sotto l’aspetto dell’interpretazione delle gare. Con la prossima apertura della piscina di San Paolo, la Futura Club Prato comunica che si sono aperte nuove iscrizioni per i corsi della scuola nuoto per bambini e ragazzi, sono previste inoltre prove gratuite per pallanuoto e nuoto sincronizzato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments