8 Marzo 2011

Nuoto sincronizzato: la Futura ancora protagonista


Domenica 7 Marzo si è tenuta presso la Piscina di Pontassieve l’ultima prova del campionato Regionale Categoria Juniores di Nuoto Syncronizzato.
Hanno rappresentato la Futura Club Prato le atlete: Anna Bonito, Marta Gori, Martina Cavalletti, Sara Barontini che hanno presentato gli esercizi libero, mentre Benedetta Merli, Fabiana Perillo, Alice Bonamici, Marta Sarri, Costanza Trinari e Chiara Morganti hanno presentato gli esercizi obbligatori. E’ stato un grande trionfo per la Società laniera che ancora una volta ha visto salire sul podio le sue meravigliose atlete.
Nell’esercizio singolo, Marta Gori ha ottenuto un secondo posto e Anna Bonito il terzo. Le ragazze hanno presentato degli esercizi veramente importanti sia tecnicamente che artisticamente accompagnati dalle meravigliose musiche scelte assieme alle loro allenatrici.
Nell’esercizio di doppio, Martina Cavalletti e Sara Barontini hanno ottenuto un quarto posto, ma meraviglioso è stato il doppio Marta Gori-Anna Bonito. Un doppio ricco di tecnica, e di grande effetto artistico.
Una coppia nuova, in effetti Marta ed Anna è la prima volta che gareggiano insieme in un esercizio di doppio. Fortunatamente è stato immediato l’approccio positivo delle due atlete che comunque gareggiano per la stessa società da ormai diversi anni.
Il risultato è stato eccezionale, alla fine dell’esercizio, che ha tenuto tutti con il fiato sospeso, grande è stata l’ovazione del pubblico, e di tutte le atlete partecipanti alla gara, hanno quindi ottenuto un meritatissimo primo posto e medaglia d’oro.
Non dimentichiamo anche la grande prova negli esercizi obbligatori che riconfermato sul podio e con medaglia d’oro Benedetta Merli, seguita da Martina Cavalletti medaglia d’argento e Anna Bonito con medaglia di bronzo.
Entusiaste le allenatrici Sara Corzani e Elisa Razzi che però confidano che adesso il lavoro è ancora piu’ intenso con l’approssimarsi dei Campionati Italiani.
Il prossimo appuntamento per le atlete laniere è fissato per il 25-26-27 marzo a Legnano, con la partecipazione ai Campionati Italiani, che le vedrà sfidare le piu’ grandi società italiane di questa meravigliosa disciplina, tanto armoniosa e spettacolare quanto difficile.
Nella solita giornata hanno anche partecipato alla conquista della stelline le atlete piu’ piccine della categoria esordienti A, accompagnate dalla loro allenatrice Elisa Barzagli
Si è confermata Bianca Vivirito e l’ha raggiunta la compagna Cristina Wu. Per le altre esordienti la prossima prova per la conquista delle stesse è fissata per il 20 marzo.
Domenica è stata una giornata estremamente impegnativa per le ragazze che le ha viste occupare l’intera giornata in piscina a gareggiare, ma ancora piu’ emozionante è stato vedere le piccole atlete che sono rimaste fino alla fine della giornata per accompagnare le piu’ grandi, con il loro entusiasmo nel raggiungimento di quanto ottenuto che è stato veramente straordinario.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments