1 Marzo 2011

Politeama, nel ridotto nasce il Music Lab


Dopo il successo del laboratorio di Musical Arteinscena, il Teatro Politeama Pratese ha dato vita a un laboratorio musicale formato da sei musicisti toscani di eccellenza: Mirko Guerrini, Nico Gori, Dario Cecchini, Leonardo Pieri, Gabriele Evangelista e il pratese Andrea Melani. Nelle sale dell’appena restaurato ridotto del teatro, il Politeama Music Lab produrrà concerti, ospiterà solisti, cantanti attori e giovani promesse della musica, jazz ma non solo.
La prima rassegna organizzata prevede quattro appuntamenti dal 9 marzo al 12 maggio.
Mercoledi 9 marzo alle ore 21 (ingresso libero) sarà in scena il sestetto del PoliteamaPratese MusicLab; giovedì 7 aprile (ingresso 5 euro) sarà la volta di Giovanni Caccamo, travolgente e ironico ex – allievo di ARTEINSCENA, con l’inedito progetto musicale Supercalifragilistichespiralise prodotto e ideato dallo stesso Caccamo, accompagnato alla chitarra da Placido Salamone.
Il terzo appuntamento è in programma il 28 aprile: il PoliteamaPratese MusicLab, si esibirà con un ospite, Lorenzo Hengeller, pianista swing dal nome altoatesino ma napoletano doc, Vincitore del Premio Carosone nel 2007. Ingresso 8 euro.
Chiuderà la rassegna il 12 maggio “Santi&Briganti” di e con David Riondino, Mauro Chechi e Marco Betti, uno spettacolo di improvvisazione in ottava rima con coinvolgimento del pubblico. Ingresso 12 euro.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments