Proiezione del documentario «Verso il Santo Sepolcro»


È un viaggio nei fondamenti della religione cristiana. S’intitola «Verso il Santo Sepolcro» ed è un documentario scritto e diretto da Luca Archibugi. Il regista presenterà a Prato il suo lavoro invitato dal Servizio diocesano per la Terra Santa.

Giovedì 10 marzo, presso i locali della parrocchia di Maliseti, (via Montalese, 387) è stata organizzata una serata, in collaborazione col Gruppo pratese per pace in Terra Santa, per parlare dei luoghi di Gesù. Punto di partenza il ricordo della figura di padre Michele Piccirillo, religioso archeologo che dedicò gran parte della sua vita allo studio della Terra Santa. Proprio dai diari di padre Piccirillo (nella foto) è tratto il documentario di Archibugi.

Alla serata, che inizia alle 19 con una cena a buffet e proseguirà con la proiezione del docu-film alle 20, parteciperanno anche il vescovo mons. Gastone Simoni e l’incaricato diocesano per la Terra Santa mons. Santino Brunetti. Al termine della visione del documentario spazio al dibattito con il regista. La partecipazione è libera.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments