23 Marzo 2011

Rugby: Mogliano – Cavalieri all’internazionale Damasco


Il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per la tredicesima giornata del Campionato Italiano d’Eccellenza, in programma nel week-end del 26-27 marzo. Designato a dirigere il confronto tra Cavalieri e Mogliano e’ il napoletano di origine, ma aretino di adozione Carlo Damasco, arbitro internazionale. Dopo il ko contro Rovigo la formazione di Andrea De Rossi cerchera’ di riprendere la propria corsa nel confronto, tutt’altro che facile a Mogliano Veneto contro la formazione padrona di casa. Tra i tuttineri si attendono buone notizie dall’infermeria, con la possibilita’ di recuperare per tempo almeno alcuni degli acciaccati.

Nel resto della giornata di Eccellenza il posticipo della domenica in programma alle ore 13.00 mette di fronte i BancaMonteParma Crociati, quarti e il Petrarca Padova, terzo. Arbitra l’internazionale romano De Santis.
Nelle sfide di sabato pomeriggio alle ore 15.00 di sicuro interesse per la corsa alle prime quattro posizioni il match del Battaglini tra la Femi-CZ Rovigo – balzata in testa dopo la vittoria esterna a Prato – ed una Futura Park Rugby Roma che, sesta, cerca il colpo grosso per provare a riavvicinare i vertici della classifica. Dirige Pennè di Milano.
Pronti ad approfittare di uno scivolone per riportarsi al comando gli Estra I Cavalieri Prato, secondo e di scena sul difficile campo di casa del Marchiol Mogliano, settimo ed escluso dalla lotta per l’accesso alle semifinali ma capace di farsi valere tra le mura amiche. Arbitra l’internazionale napoletano Damasco.
Non può permettersi passi falsi sul campo del Giulio Onesti, casa della Mantovani Lazio, ottava in graduatoria, nemmeno l’HBS GranDucato Parma, quinto e chiamato a fare punti per mantenersi in scia alle prime quattro della graduatoria. Fischietto affidato a Marrama di Padova.
In chiave salvezza, match decisivo può essere quello del “Fattori” tra i padroni di casa de L’Aquila ed il fanalino di coda Casinò di Venezia: i lagunari, ancora a quota zero e staccati di dieci lunghezze dagli abruzzesi, che li precedono in graduatoria, vincendo possono tornare a sperare in un ricongiungimento. Una sconfitta, diversamente, potrebbe spegnere definitivamente le speranze di salvezza per gli uomini di coach Marcuglia. Sfida delicata, diretta dal francese Minery all’interno del programma di interscambio arbitrale tra FIR ed FFR.

Queste le designazioni in dettaglio:
Eccellenza – XIII giornata – sabato 26.03.11 – ore 15.00
L’Aquila Rugby v Casinò di Venezia (arb. Minery – Francia)
Mantovani Lazio v HBS GranDucato Parma (arb. Marrama di Padova)
Marchiol Mogliano v Estra I Cavalieri Prato (arb. Damasco di Napoli)
Femi-CZ Rovigo v Futura Park Roma (arb. Penne’ di Milano)

domenica 27.03.11 – ore 13.00
BancaMonteParma Crociati v Petrarca Padova (arb. De Santis di Roma)

Classifica: Femi-CZ Rovigo punti 44; Estra I Cavalieri Prato 42; Petrarca Padova 41; BancaMonteParma Crociati 38; HBS GranDucato Parma 34; Futura Park Rugby Roma 32; Marchiol Mogliano 19; Mantovani Lazio 18; L’Aquila Rugby 10; Casinò di Venezia* 0
*quattro punti di penalizzazione per mancata attività giovanile

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments