1 Marzo 2011

Sincro e Pallanuoto: Azzurra in grande spolvero


Fine settimana in grande spolvero per l’Azzurra, che nella pallanuoto incassa la vittoria sulla Torre Pontassieve, squadra che è data come favorita per salire in serie C, e nel sincro porta a casa medaglie e podi con il campionato Propaganda.

Nella PALLANUOTO l’Azzurra batte la Torre Pontassieve con il punteggio di 14-7 (4-1,3-1,1-2,6-3) e resta in testa alla classifica. Strepitosa partita dei pratesi che hanno subito messo al sicuro il risultato nei primi due parziali. La squadra di mister Sanna è stata in grado di chiudere la prima frazione con un perentorio 4-1 e di proseguire anche nel secondo parziale grazie all’ottima vena realizzativa di Fiume, Scuffi e Torri. Leggero calo nella terza frazione e eccellente ultimo quarto con tripletta di Sonnoli. Davvero convincenti le prestazioni di Margheri e Facchini, entrambi all’esordio stagionale. Ceri e compagni hanno vinto un match molto importante tanto sul piano tattico quanto su quello agonistico, grazie alla coesione di un gruppo unito e molto determinato. Azzurra nuoto Prato. Margheri, Sgarbi (1), Colzi, Fiume (2), Facchini(1), Corsini, Torri (2), Brachi, Ceri (2), Scuffi (2),Sonnoli (4), Puggelli, Ferro.

Per il NUOTO SINCRONIZZATO ancora una volta sul podio la compagine dell’Azzurra con grande soddisfazione delle allenatrici. Le giovani atlete domenica scorsa hanno partecipato al secondo campionato regionale Propaganda di quest’anno, svoltosi nella piscina di Novoli, ottenendo dei buoni risultati. Chiara Volpi, istruttrice del gruppo esordienti A, ha presentato un esercizio a duo e uno a squadra. Il primo, eseguito da Alessia Frangini ed Elisa Desiato, si è classificato primo, così come quello della squadra, le cui componenti sono Elena Bardazzi, Valentina Ciardi, Denise Gori, Alice Lotti, Fabiana Mariotti, Simona Menici, Stella Stoppioni e Viola Nucci. Gli esercizi sono stati portati a termine in modo più che buono. Nel gruppo Ragazze, la squadra, seguita da Elisa Paccosi e composta da Chiara Lorenzini, Agnese Pieraccini, Martina Lunardi e Svetlana Campigli, ha centrato un ottimo terzo posto. Il duo di Elettra Fuligni e Lucrezia Panzi, guidate da Marta Ciaramella e appartenente alla stessa categoria, si è classificato secondo, anche in questo caso un ottimo risultato. Riguardo la categoria Junior, i due doppi presentati dall’Azzurra hanno guadagnato primo e secondo posto, con le atlete Giulia Santini ed Arianna Ponzecchi medaglia d’oro e Elettra Fuligni e Federica Gatti argento. Le atlete, sotto la guida della coordinatrice Sabra Borselli, adesso si concentreranno sul campionato italiano che ormai è alle porte. L’appuntamento è per il 4 e 5 marzo a Civitavecchia

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments