3 Marzo 2011

Tabani si veste d’azzurro


Da stellina alla convocazione in azzurro. La giovanissima pallanuotista della Geofirias Cavalieri Chiara Tabani, classe 1994 e’ stata convocata dal ct azzurro Fabio Conti per il prossimo raduno collegiale che si terra’ da domenica prossima 6 marzo a mercoledi’ 9 al raduno collegiale della nazionale maggiore.
L’atleta pratese sara’ infatti in ritiro per quattro giorni ad Ostia con le atlete della nazionale maggiore a conferma di quanto il ct azzurro Conti, che gia’ l’aveva fatta esordire in azzurro agli europei giovanili l’anno scorso quando era il tecnico della nazionale under 17, credesse in lei.
La convocazione della diciassettenne pratese non puo’ che essere la conferma dell’eccellente lavoro svolto a livello giovanile della societa’ del presidente Fabio Calamai.
Seconda in classifica in serie A2, nella passata stagione la Geofirias Cavalieri ha centrato la promozione dalla B alla A2 appunto ma ha anche raggiunto le finali nazionali (vincendo il titolo Under 15) con tutte le proprie squadre giovanili. Un filotto che ha confermato la societa’ guidata dalla panchina da Giacomo Grassi come uno dei migliori settori giovanili d’Italia, oltre ad un realta’ in grande ascesa anche a livello seniores.
Tabani in azzurro, ma alle sue spalle ci sono altre giocatrici come Giuditta Galardi (azzurrina anche lei), Rebecca Francini (che si aggiunta nell’ultimo raduno delle azzurrine Under 17 alle compagne) Maria Carlesi (ex nazionale Under 17) e tante altre che stanno crescendo facendo grande la Prato della pallanuoto. Tabani e la fiorentina Colaiocco sono le uniche giocatrici convocate della serie A2
Sono state convocate Giulia Gorlero, Giulia Emmolo e Francesca Pomeri (Mediterranea Imperia), Laura Teani, Martina Savioli e Ilaria Savioli (Beauty Star Plebiscito Padova), Elisa Casanova, Medea Verde e Allegra Lapi (Fiorentina Waterpolo), Giulia Rambaldi e Serena Gallone (Diavolina Nervi), Marta Colaiocco (NGM Firenze), Eleonora Settonce (RN Bologna), Valentina Ayale (IGM Ortigia) e Chiara Tabani (Geofirias Cavalieri Prato).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments