11 Marzo 2011

Volley Prato a caccia di rivincite


Prato vuole la rivincita con Rosignano. Torna a giocare al Keynes (ore 21.00, arbitro Breda) la squadra di Pietro D’Onofrio e lo fa per affrontare l’AS Pall. Smi Rosignano. Contro i ragazzi di Dossena Prato ha raccolto all’andata la sconfitta più imprevista e dolorosa della sua stagione. Un 3-1 per i ragazzi di casa assolutamente clamoroso ma meritato e solo parzialmente giustificato dall’assenza di Matteo Carovani. Rosignano, da allora, ha faticato molto ed oggi è ancorato in penultima posizione ed a quota 9 in classifica. Insomma, per il Volley Prato non ci sono alternative alla vittoria. Attenzione, comunque, all’esperto allenatore/giocatore Dossena di banda ed a Cervelli che in categoria è un opposto di ottima qualità. Per quanto riguarda la formazione, D’Onofrio ha in dubbio Gori al centro, che si è poco allenato in settimana, e non avrà Parretti, infortunato. In condizioni precarie anche Giovannetti.

Non dobbiamo guardare la classifica ma solo ricordarci il risultato dell’andata – dice Pietro D’Onofrio – Disputammo una brutta gara ma la affrontammo anche con penalizzazioni importanti, come l’assenza di Carovani, l’infortunio poco prima della gara di Martinengo e l’influenza di Pini. Ora vogliamo i tre punti perché la vittoria di Camaiore con Pisa ha accorciato ulteriormente la testa della graduatoria e perché siamo convinti di poter dire la nostra fino alla fine per le posizioni migliori. Tra gli avversari attenzione a Dossena e Cervelli, due giocatori che in categoria possono far la differenza”.

La rosa della due squadre:

Volley Prato: Carovani, Banchi, Novelli M., Gori, Magnini, Pini, Alessi, Giovannetti, Novelli L., Baronti, Martinengo, Barni, Innocenti, Bianciardi. All. D’Onofrio.

AS Pall. Smi Rosignano: Onorati, Cervelli, Gavarini, Pallesi, Berti, Dossena, Bacci, Laorenza, Lotti, Olivelli, Moro. All. Dossena.

Il punto sul giovanile:

Per quanto riguarda il settore giovanile del Volley Prato, riprende la sua corsa l’Under 14 che domenica (ore 10.30) sfida alla palestra di via Guerra le Mazzoni Pistoia. In Under 16, gioca mercoledì 16 marzo Prato che affronta in casa (ore 20.45) la Sales.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments