6 Aprile 2011

Alberto Ongaro con «La maschera di Antenore»
a Libri d’Italia


Giovedì 7 aprile alle 21.30 nella Sala conferenze “Riccardo Berti” della biblioteca comunale Lazzerini (via Puccetti, 3), un nuovo incontro d’autore attende il pubblico con “Libri d’Italia”, la rassegna a cura di Stefano Coppini, promossa dall’ a ssessorato alla Cultura del Comune di Prato in collaborazione con il Lions Club Castello dell’Imperatore e la stessa Lazzerini. Protagonista della serata sarà Alberto Ongaro, che presenterà il suo libro “La maschera di Antenore” edito da Piemme.

Narratore, giornalista, sceneggiatore di fumetti, a lungo collaboratore e intimo amico di Hugo Pratt, Alberto Ongaro è autore di diversi romanzi, tra cui La partita, per il quale nel 1986 vince il Premio SuperCampiello, Il segreto di Caspar Jacobi, La taverna del Doge Loredan, Interno argentino e il Ponte della solita ora.

“La maschera di Antenore” è un romanzo di grande spessore che ha per protagonista un giovane pittore veneziano sconosciuto che non riesce ad affermare il suo talento e attende la grande occasione della vita. Prendendo spunto dai viaggi compiuti quando era inviato speciale del settimanale “L’Europeo”, Ongaro propone una trama sospesa tra Venezia, Parigi e la Bretagna, con personaggi combattuti tra sentimenti, carriere, arte e soldi, non trascurando quel misterioso mondo esoterico che sembra inesistente ai più, ma che incombe sulla vita di tutti noi.

Ancora una volta Libri d’Italia porta in città persone ordinariamente speciali, regalando al pubblico ospiti ogni volta di eccellenza. Fino al 14 aprile, oltre ad Alberto Ongaro, un altro incontro coinvolgerà un altro protagonista della scena culturale italiana: Simone Perotti. L’appuntamento è nella fabbrica della cultura nel cuore della città, la nuova Lazzerini appunto.

Informazioni:

Biblioteca comunale Lazzerini

Tel. 0574 1837800 – 1837845

lazzerini@comune.prato.it

www.bibliotecalazzerini.prato.i

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments