22 Aprile 2011

Basket trofeo Castagnoli: domani le semifinali


castagnoliPrime due giornate dell’ormai tradizionale appuntamento col basket femminile Under  14 che hanno delineato le forze in campo.
Parte bene la Brunetti & Antonelli che, forse un po’ emozionata per l’esordio nel “suo” Torneo, fatica un po’ contro un agguerrito Basket Team 87 Pistoia, ma alla distanza esce con autorità e vince con ampio margine.
La seconda partita ha visto prevalere le campionesse uscenti del Torneo, l’Athena Roma, che non senza penare ha superato un Baloncesto Firenze benissimo disposto in campo e che non ha concesso niente alle romane: il 54 a 42 finale forse regala qualcosa alla squadra di Mauro Casadio, che fino a pochi minuti dal termine aveva un vantaggio minimo sulle fiorentine.
La sera del giovedì ha regalato ai tecnici toscani una iniziativa pregevole: clinic tecnico tenuto dall’allenatore di Athena Roma Mauro Casadio e lezione sui miniarbitri tenuta dal Sig. Vitale, responsabile CIA: la sessione si è tenuta al Palabuzzi ed ha visto la presenza di ben 80 allenatori provenienti da tutta la Toscana: un successo grandissimo che premia la volontà e la competenza di Alessandro Consorti, Responsabile provinciale CNA, che sta gettando basi solide per il progresso degli allenatori della Provincia ed anche della Toscana tutta.
La seconda giornata ha visto  il facile successo del Venaria Torino su un Pistoia a corto di organico per alcune defezioni dell’ultim’ora.
Il confronto fra Athena Roma e Pontedera è stato interessantissimo: la squadra di Francesco Palumbo, volto notissimo a Prato per i suoi trascorsi nella vecchia società Athena di Prato, ha portato al Torneo una rappresentativa interessante, con buone individualità, che hanno resistito alla “corazzata” Athena Roma, ma alla fine si sono dovute arrendere alla maggiore consistenza delle laziali: 62 a 44 per Athena, che è così la prima semifinalista.
La Bruneti & Antonelli, opposta alle torinesi del Venaria Basket, ha giocato sottotono ed ha duramente pagato il suo momento-no: dura la lezione impartita dalle ragazze di coach Colucci alle pratesi, che dovranno sfidare Athena in semifinale: impresa ardua, al limite delle loro possibilità, ma niente è impossibile nel basket (palla a due ore 11.30).
L’altra semifinale vedrà protagonista Venaria Torino, la cui avversaria al momento di andare in stampa non è ancora nota, ed uscirà dall’incontro Baloncesto – Pontedera (palla a due ore 9.30).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments