12 Aprile 2011

Brunetti & Antonelli: che squadra l’Under 14!


Dopo il successo esterno di Porcari le ragazzine terribili guidate da Gianni Querci hanno superato il secondo ostacolo della fase finale del loro campionato.

L’Aurora Grosseto inizialmente ha ben contenuto le pari età pratesi, che però hanno progressivamente allungato il passo raggiungendo un vantaggio che solo numericamente avvilisce le maremmane, squadra niente affatto facile e remissiva, ma anzi apparsa un buon complesso con alcune pregevoli individualità.

La forza del gruppo di coach Querci, però, sta nel saper affrontare l’avversario con una calma ed un’autorevolezza degne di compagini di età superiore; la panchina della Brunetti & Antonelli è lunga e dispone di alternative valide in tutti i ruoli, e così l’allenatore pratese può permettersi di far riposare a turno le sue atlete, mantenendole tutte in condizioni di sufficiente freschezza atletica.

A metà gara era già tutto deciso, con la Brunetti & Antonelli avanti per 45 a 13; la ripresa del gioco vedeva tuttavia Grosseto ridurre lo svantaggio, ma la migliore qualità tecnica complessiva delle atlete pratesi vanificava gli sforzi delle avversarie, ed il confronto terminava sul punteggio di 70 a 37 per la Brunetti & Antonelli.

Prossimo appuntamento mercoledì 14 a Livorno, per affrontare la squadra forse più forte del girone; tuttavia, quanto mostrato dalle ragazze pratesi contro Grosseto fa ben sperare per un confronto il cui esito appare comunque incerto.

Questo il tabellino: Brunetti & Antonelli – Aurora Grosseto  70-37 (45-13)  Brunetti & Antonelli: Lastrucci 5, Breschi 7, Mugnaini 4, Ciatti 6, Zolfanelliu 10, Borghesi, Gallistru 3, Trupia 6, Renieri 5, Bencini 12, Massai 4.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments