2 Aprile 2011

Cavalieri domani in campo a Colorno col GranDucato


Seconda trasferta consecutiva per i Cavalieri Estra. La formazione di De Rossi e Gaetaniello scende in campo a Colorno domani pomeriggio alle ore 16 per affrontare il GranDucato.
Sfida importante quella del Maini di Colorno tra i pratesi secondi in classifica e in attesa di vedere il risultato del derby tra Padova e Rovigo e il GranDucato che invece si trova in quinta posizione in piena corsa con i cugini dei Crociati e la Futura Park Roma per un posto nei playoff.
In casa laniera tante e importanti le assenze: problemi in prima linea dove mancheranno Marino, Neri (in ripresa ma non ancora pronto per giocare) e Poloni (affaticamento) ma dove rientra Stefani. Problemi anche in terza linea con le assenze di Petillo (che tornera’ a disposizione domenica prossima) e Soqeta (squalificato).
In mediana confermata la coppa Patelli-Ngawini, mentre in panchina prima presenza per Vittorio Callori di Vignale che potrebbe esordire con i Cavalieri.
Nella linea dei trequarti turno di riposo per Rodwell e indisponibile Vezzosi. La coppia tecnica De Rossi – Gaetaniello da quindi spazio a Mafi e Tempestini alle ali, Von Grumbkov e Majstorovic centri e Wakarua estremo
Non ci sara’ invece Martin Murgier volato nei giorni scorsi in Argentina per sposarsi. A Martin e alla futura signora Murgier le felicitazioni anche della societa’, della squadra e di tutti i tifosi dei tuttineri.

QUI GRANDUCATO – «Vogliamo riprendere la nostra strada», ha detto il tecnico ducale Roland de Marigny, «contro la Lazio è andata male, ma fino ad oggi abbiamo lavorato bene e dobbiamo continuare così. Una vittoria sarebbe utile per la nostra crescita e ci darebbe molta fiducia, ma il risultato di questa partita non decide la nostra stagione. dopo questo incontro ci saranno altre quattro sfide importanti. Hai ragazzi abbiamo detto che il campionato finisce soltanto dopo il fischio finale della partita contro Venezia, ho chiesto ai ragazzi di migliorare settimana dopo settimana, questo è il nostro obiettivo, lo è stato da inizio anno e lo sarà fino alla fine».
Per quanto riguarda il XV che scenderà in campo contro Prato, torna titolare al posto di Mortali Shinomiya, assente in campionato dalla partita di Padova, che compone il triangolo allargato con Jones e Onori, anche lui al rientro dal primo minuto. Sempre ai box per infortunio Mayor, la coppia di centri titolare sarà composta da McCann, recuperato dall’influenza che lo ha tenuto fuori a Roma, e Castagnoli, con Galante pronto a dare il suo contributo a match in corso.
Confermatissime la linea mediana, con Gerber all’apertura e Cigarini numero 9, e la terza linea, con capitan Dunbar a terza centro e Barbieri e Birchall flanker. In seconda linea Pascu partirà titolare al fianco di Vella, mentre in prima linea giocheranno dall’inizio Goegan e Tripodi piloni con Manici tallonatore.
In panchina torna Denti dopo uno stop per infortunio e una partita di rodaggio con l’Under 20. Con lui pronti a dare il loro contributo ci saranno l’azzurrino Alberghini, autore di un buono spezzone di gara contro la Lazio, Zani, Contini, Caffini, Dusi, Galante e Evans.

DIRETTA RADIO GranDucato – Cavalieri Estra sara’ trasmessa in diretta radio su Antenna Toscana Uno (fm 92.6 – 99.4 mhz) a partire dalle 15.50.

Il programma della XIV giornata
sabato 2.04.11
Ore 16.30
Ferla L’Aquila Rugby 1936  – Crociati Rugby FC, arb.Falzone (Padova) 
G.d.l. Serchiani (Padova) e Maratini (este, PD)
Quarto Uomo: Pappalardo (Roma)
Ore 16.00
Marchiol Mogliano – Futura Park Rugby Roma, arb.Passacantando (L’Aquila) 
G.d.l. Boaretto (Rovigo) e Reale (Bari)
Quarto Uomo: Sibillin (Padova)
domenica 3.04.11
Ore 15.00
Casinò di Venezia Mestre – Mantovani Lazio, arb.Dordolo (Udine) 
G.d.l. Cusano (Vicenza) e Lento (Udine)
Quarto Uomo: Crivellini (Udine)
Ore 15.00 diretta RAI SPORT 1
Petrarca Padova – Femi-CZ Rugby Rovigo Delta, arb. Mathieu Raynal (Francia)
G.d.l.  Mitrea (Treviso) e Mariotti (Ferrara)
Quarto Uomo: Valbusa (Torino)
Ore 16.00
Granducato Parma Rugby SSd SRL – R.C. I Cavalieri SSD ARl, arb.Traversi (Rovigo) 
G.d.l. Cason (Rovigo) e Marchesin (San Donà, VE)
Quarto Uomo: Zanette (Venezia)

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments