16 Aprile 2011

Cavalieri vincono a Roma ed è playoff


I Cavalieri vincono a Roma e conquistano matematicamente i playoff. A due giornate dal termine della stagione regolare, i tuttineri raggiungono certezza dell’accesso alla post season qualunque sia il punteggio della sfida di Parma tra i Crociati (quarti) e il GranDucato (quinto). Nel 34 a 25 finale i tuttineri partono male (0-10 dopo 5 minuti) ma poi reagiscono e negli ultimi 20 minuti del primo tempo ribaltano la situazione grazie alle mete di Wakarua e Belardo e chiudono il primo tempo in vantaggio 17 a 13. Nella ripresa la meta di Ngawini in apertura spiana la strada al successo dei lanieri. Il sigillo finale, oltre al piede del solito Wakarua, lo mette invece Callori di Vignale con la prima meta con la maglia dei Cavalieri, lui romano doc, segnata davanti a parenti e amici accorsi a vederlo in campo.
Bene il gruppo dei senatori con Tempestini, Murgier e Wakarua bravissimi, ma una citazione ai due giovani Callori e Lupetti ed a Cazzola bravissimo a non far rimpiangere Moore e a dare palloni di qualita’ in touche e spinta in mischia chiusa.
Nelle altre sfide di giornata Padova batte 14 a 13 Mogliano, ma senza bonus mete e quindi perde un punto dai lanieri, mentre L’Aquila batte per la Lazio 31 a 24 (5-1). Venezia in campo oggi contro Rovigo gia’ matematicamente retrocesso in A1. Nel posticipo tv il derby di Parma, fondamentale in chiave playoff tra Crociati e Gran Ducato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments