18 Aprile 2011

Geofiras vince, ma che fatica


Sofferta vittoria esterna per la Geofirias Cavalieri, che riprende la sua corsa verso i playoff. L’ 8 a 10 finale matura al termine di una partita in cui la squadra di Giacomo Grassi ha patito l’ intensità di una Locatelli decisa a portare a casa i tre punti. La squadra genovese, in lotta per salvarsi, ha messo in acqua grinta e determinazione e avrebbe potuto anche vincere la partita. Dopo le due sconfitte di fila contro il Tolentino e la NGM Firenze era importante una prova d’orgoglio da parte delle toscane e così è stato solo in parte. Dopo un primo tempo concluso in vantaggio per 4 a 5 le tuttenere beccano un parziale di 0 a 4 nel secondo tempo e vincono la partita solo nell’ultimo quarto quando una stremata Locatelli viene punita dalla coppia azzurra Galardi – Tabani. La cronaca. La Locatelli mette in vasca una grande vis agonistica. Marcature strette e coltello fra i denti creano problemi al Prato, che non riesce a giocare come vorrebbe. Dopo 2 minuti Locatelli già sul 2 a 0 con Cotugno su rigore e con Ghisalberti. Reagisce la Geofirias che pareggia con Guarducci e Carlesi. La Locatelli non molla e va in vantaggio ancora con Cotugno ma subito dopo il bel gol di Francini dal centro riporta l’equilibrio. Il primo tempo è intenso e ricco di situazioni da gol: Calamai porta le tuttenere in vantaggio a 55″, pareggia ancora Cocchiere per la Locatelli ma sulla sirena Marta Calamai porta il Prato in vantaggio. Partita equilibrata ma la strada per le pratesi sembra in discesa. Non è d’accordo la truppa di Cesare Vio perchè il secondo quarto è di marca genovese. La Locatelli infatti prende in mano la partita e, complice un atteggiamento troppo passivo del Prato, piazza un parziale di 4 a 0 con doppietta di Cotugno e reti di Cocchiere e Benvenuto. 8 a 5 e cambio campo. Il Prato appare un po’ frastornato, manovra con troppa lentezza e non riesce a costruire trame pericolose per buona parte della terza frazione anche se la Locatelli cala vistosamente. Si arriva così a 4′,00″ , quando Guasti marca la sua doppietta accorciando sull’ 8 a 6 e riportando la Geofirias Cavalieri a -1 a 8″ dalla sirena. 8 a 7. La Locatelli si spegne pian piano e ne approfitta il Prato che pareggia su rigore con Tabani.
Passa un minuto e Prato in vantaggio con Galardi che dal centro piazza una botta che lascia di sasso il portiere. La Locatelli cerca di rientrare in partita ma ormai le liguri hanno perso lucidità e slancio. In chiusura di partita ancora Tabani fissa il risultato sull’ 8 a 10 finale. Partita difficile risolta solo all’ultimo da un Prato che non ha giocato sui livelli soliti anche se, alla fine, contava prendere i tre punti per ricominciare la corsa playoff interrotta a Tolentino. Le migliori fra le pratesi sono state Guasti, Galardi, Tabani e Francini, mentre le genovesi hanno messo in mostra una Cotugno in gran vena ( 4 reti per lei ). Da domani le due punte pratesi Galardi e Tabani saranno a Manchester con la Nazionale di Conti, mentre le compagne cominceranno a preparare la prossima sfida in casa contro il Livorno che sarà l’ 8 maggio prossimo. Commento Tecnico Geofirias Cavalieri Prato Giacomo Grassi:” Era importante ricominciare a far punti e spero che questa vittoria, ottenuta con molta difficoltà, spero che ci serva a ritrovare tranquillità e condizione durante la pausa per farsi trovare pronte nelle ultime tre partite che decideranno la classifica finale”.

Il tabellino
U.S. Locatelli – Geofirias Cavalieri Prato 8 – 10
Locatelli: Giulini, Pinto, Castronuovo, Baucci, Congiu, Benvenuto (1), Marenco, Ghisalberti C., Ghisalberti A., Cotugno (4), Descalzi, Ugoste, Cocchiere (2).
Geofirias Cavalieri Prato: Totaro, Guasti (2), Fioravanti, Carlesi (1), Pelagatti, Galardi (1), Ronchetti, Tabani C. (2), Marseglia, Guarducci (1) , Francini (1), Calamai (1), Tabani E.
Parziali tempi: 4-5, 4-0, 0-2 ,0-3.
Note: superiorità Locatelli 4 su 11, Prato 4 su 11; rigori Locatelli 1 su 1, Prato 1 su 2.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments