2 Aprile 2011

MInorconsumo.it in trasferta in casa del Vado Ligure


basketAltra trasferta di quelle da bet blocked per la Minorconsumo.it che domenica pomeriggio affronterà il Tirreno Power, degna capo classifica della serie B. La gara a dirigere la quale sono stati designati Somensini di Brescia e De Simone di Varese si disputerà a Quiliano, sulle colline dell’entroterra ligure a metà strada fra Savona e Vado Ligure. Ma pur chiusi dal pronostico, i Dragons sono decisi a non fare una scampagnata e cercare, sia pure in formazione rimaneggiata, di rendere faticosa la vittoria dei padroni di casa.
Vista la differenza di posizione in classifica, dove i liguri hanno ben 28 punti più degli ospiti, e di valore dell’organico, non sarà agevole provare a limitare le bocche da fuoco biancorosse. Coach Ghizzinardi dispone di una formazione con almeno 8 professionisti a partire dalle guardie Bertolini, Cappa e Bedini, guidati dai play Sacco e Sottana, quest’ultimo acquistato a stagione in corso. Sotto le plance il reparto interni è da categoria superiore, con Gambolati, Paleari e Ganguzza.
All’andata i liguri violarono le Toscanini con il risultato di 67 a 79, 12 punti di vantaggio con i quali gli ospiti già all’intervallo avevano chiarito le gerarchie, anche se Prato era riuscito a ritornare quasi in partita alla fine del terzo quarto. Sacco e Paleari immarcabili, con 23 punti a testa risultarono gli elementi fondamentali, anche se Prato era allora priva di Berlati; e coach Bini farà affidamento proprio sulle qualità offensive dell’ala forlivese, che era apparso in calo di condizione nelle ultime uscite, ma che i test in allenamento danno in ripresa. La tegola dell’infortunio che ha messo fuori gioco Staino è pesante per i Dragons che già in difficoltà per una panchina non troppo profonda, dovranno dare tutti il 110% per agguantare i playout e cercare così la salvezza nella post season.
La Minorconsumo.it che tornerà poi alle Toscanini domenica 10 aprile per affrontare Piombino nell’ultima casalinga, terminerà la stagione regolare sfidando Firenze in trasferta il 17 aprile, in una gara che potrebbe rivelarsi decisiva per entrambe le formazioni.
TV Prato trasmetterà l’incontro Vado Ligure vs Minorconsumo.it mercoledì 6 aprile alle 21.50 ed in replica il giorno seguente alle 24 circa.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments