20 Aprile 2011

Rugby: al romano Mancini Cavalieri-Crociati


cavalieriIl CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per la diciassettesima e penultima giornata del Campionato Italiano d’Eccellenza in programma tra venerdì 22 e sabato 23 aprile.
Anticipo serale alle 20.00 di venerdì, al “XXV Aprile” di Parma, per un match decisivo in chiave play-off: l’HBS GranDucato, dopo la sconfitta nel derby con i Crociati, si gioca le residue speranze di qualificazione ospitando il Petrarca terzo in classifica, ma anche una vittoria non potrebbe bastare agli emiliani – staccati di otto punti dalla quarta piazza – per presentarsi all’ultima giornata con speranze ancora vive. Dirige Pennè di Milano.
Tutti alle 16.00 di sabato gli altri incontri di giornata, a cominciare dalla sfida tra Estra I Cavalieri Prato e BancaMonteParma Crociati, a sua volta decisiva per determinare le prime quattro piazze e la griglia di semifinale e, nel caso dei gialloblù, per provare a garantirsi la matematica qualificazione ai play-off per il titolo. L’incontro verrà trasmesso in diretta su Rai Sport 2 ed in streaming sul portale www.raisport.rai.it, direzione di gara affidata a Mancini di Frascati.
Match sulla carta abbordabile per la Femi-CZ Rovigo, che riceve al Battaglini la Mantovani Lazio e vincendo può garantirsi aritmeticamente la prima posizione con ottanta minuti di anticipo sulla fine della stagione regolare. Arbitra Falzone di Padova.
Sfida di centro classifica a Mogliano, dove i padroni di casa del Marchiol – settimi insieme alla Lazio e da tempo salvi – ospitano L’Aquila, a sua volta certa della permanenza nel massimo campionato. Dirige Bertelli di Ferrara.
Infine, gara ininfluente per le sorti del campionato nella Capitale, dove la Futura Park Rugby Roma ospita al “Tre Fontane” il Casinò di Venezia, già retrocesso. Per i romani, però, l’obiettivo è duplice: non concedere ai lagunari la prima vittoria stagionale e guardarsi dal tentativo di ritorno dei cugini della Lazio e del Mogliano, staccati di soli tre punti. Arbitra Castagnoli di Livorno.

Eccellenza – XVII giornata – 22.04.11 – ore 20.00
HBS GranDucato Parma v Petrarca Padova
arb. Pennè (Milano)
g.d.l. Roscini (Milano), Sorrentino (Milano) – quarto uomo: Chiesa (Milano)

23.04.11 – ore 16.00
Marchiol Mogliano v L’Aquila Rugby
arb. Bertelli (Ferrara)
g.d.l. Vivarini (Padova), Marchesin (San Donà) – quarto uomo: tba

Futura Park Rugby Roma v Casinò di Venezia
arb. Castagnoli (Livorno)
g.d.l. Ranalli (Sulmona), Masetti (Arezzo) – quarto uomo: Romani (Roma)

Femi-CZ Rovigo v Mantovani Lazio
arb. Falzone (Padova)
g.d.l. Cusano (Vicenza), Valbusa (Treviso) – quarto uomo: Guerrieri (Treviso)

23.04.11 – ore 16.00 – diretta Rai Sport 2/www.raisport.rai.it
Estra I Cavalieri Prato v BancaMonteParma Crociati
arb. Mancini (Frascati)
g.d.l. Sironi (Colleferro), Pier’Antoni (Roma) – quarto uomo: Rosamilia (Colleferro)

Classifica: Femi-CZ Rovigo punti 63; Estra I Cavalieri Prato 57; Petrarca Padova 53; BancaMonteParma Crociati 48; HBS GranDucato Parma 40; Futura Park Rugby Roma 33; Mantovani Lazio, Marchiol Mogliano 30; L’Aquila Rugby 20; Casinò di Venezia* 0

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments