10 Aprile 2011

Striscione di Forza Nuova alla Villa del Palco rimane pochi minuti. Erano, del resto,
parole in libertà


«Signor Vescovo: prima aiutavi i cristiani, oggi solo i musulmani». Si commenta da solo lo striscione che è stato appeso da Forza Nuova all’ingresso storico della Villa del Palco, nel primo pomeriggio. Il riferimento è alla disponibilità manifestata da mons. Simoni all’accoglienza di un piccolo numero di profughi africani fuggiti dalla guerra e dalla carestia. «Questa affermazione – si legge nel comunicato di Forza Nuova – intende dimostrare tutto il nostro dissenso verso le parole pronunciate dal Vescovo Simoni, riguardo alla sua volontarietà ad accogliere gruppi di immigrati sul territorio pratese». E ancora: «Noi chiediamo che tutti gli sforzi delle istituzioni e della chiesa vengano indirizzati verso i cittadini pratesi, in quanto i primi ad everne un legittimo diritto , ed una reale necessità , alla quale non si può negare un seguito concreto».

Lo striscione è stato tolto immediatamente: il caso ha voluto che mentre i ragazzi di Forza Nuova se ne stavano andando, arrivasse la direttrice della Villa. Un’iniziativa dunque estemporanea, che è durata pochi minuti.

Come scrivevamo venerdì per le parole di Morganti sul Vescovo, la Chiesa aiuta tutti gli uomini. A cominciare proprio dai pratesi. Chi non lo sa, prima dovrebbe informarsi.

G.R.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments