11 Aprile 2011

Tre punti in sicurezza per il Volley Prato


Buona prestazione del Volley Prato che supera senza danni e neppure troppi affanni i “lupacchiotti” dell’ex Saielli e mantiene il contatto con il treno delle prime. Come detto, una buona prova perchè Prato è stata brava a giocare la sua pallavolo senza farsi influenzare dagli amarcord, è stata brava a tamponare l’assenza di Alessi ed è stata brava, infine, a non permettere all’opposto ucraino Ihnatenya di incidere troppo sul match. Insomma, una vittoria nitida e senza ombre che lancia Prato verso un finale di regular season ancora tutto aperto, almeno per quanto riguarda la terza piazza. A Santa Croce un in bocca al lupo, strano a dirsi, per l’impegno ben più importante di Under 18.

1° set: Prato con Alessi out ed in campo con Carovani e Banchi in diagonale, Gori e Baronti centrali, Magnini e Martinengo di banda e Pini libero. Per i Lupi in campo Allori in regia, Ihnatenya opposto, Giotti e Pantani al centro, Barboni e Daddi di banda e Pinzani libero. Inizio buono per Prato che saliva sul 5-3 con Gori e Baronti in grande spolvero. Magnini in parallela metteva giù il 7-4. Due buoni muri di Pantani ed uno di Daddi riportavano gli ospiti sull’8-8. Prato, però, ripartiva subito e saliva sul 14-10. Santa Croce, comunque, sempre agganciato al treno pratese e Ihnatenya a far la differenza in avanti, anche se con grande continuità. Sul 18-14 Saielli chiamava tempo. Alla ripresa del gioco Prato sul 20-15 con mani e fuori di Banchi. Ancora l’opposto di casa per la parallela del 22-17. Il muro di Martinengo portava Prato a quota 23. Tempo di Saielli. La chiusura arrivava comunque a 19.

2° set: muro di Carovani su Daddi e diagonale vincente di Banchi ad aprire il set (2-0). A questa facevano da corredo due ace di Baronti, il secondo sporco, ed il tempo di Saielli sul 4-0 Prato. Alla ripresa padroni di casa sull’8-1 con grande attacco di seconda linea di Magnini. Un muro sull’opposto degli ospiti ed un primo tempo di Gori regalavano a Prato il 12-4. Banchi spingeva la squadra di D’Onofrio sul 13-4. Dentro Ciulli per Allori nel Santa Croce. Dentro Barni per Carovani, colpito all’occhio, nel Volley Prato. Martinengo in block out conquistava il 16-8. Un errore di Ihnatenya portava i padroni di casa sul 19-10 e Saielli al time out. Gori in primo tempo metteva giù il 20-11. Dentro Telleschi per Barboni. Prato perdeva concentrazione sul servizio del nuovo entrato e sul 22-16 D’Onofrio chiamava tempo. La chiusura del set era solo rimandata ed arrivava ancora a 19.

3° set: confermato Barni in regia. Martinengo d’astuzia metteva giù il 3-1 per Prato. Baronti a muro conquistava il 5-4 contro un Santa Croce che non si arrendeva. Il Volley Prato saliva sull’8-5 poi, conj Baronti, sul 9-6. Set caratterizzato da molti errori con un Prato che giocava a strappi e Lupi che provavano a rimanere in scia. Il nuovo break degli uomini di D’Onofrio arrivava sul 12-8. Gori a muro su Ihnatenya valeva il 14-9. Poi, ancora, black out per Prato e Santa Croce sul 15-16. D’Onofrio al tempo. Alla ripresa Banchi in diagonale conquistava la parità, Baronti di prima intenzione, su ricezione lunga degli avversari, il sorpasso. Magnini conquistava il 18-16 e Saielli toglieva ancora Allori sostituendolo con Ciulli. Il muro di Pantani su Banchi valeva il 18-18. Baronti in primo tempo riconquistava il vantaggio Prato. Un errore di Daddi portava i padroni di casa sul 21-19 e Saielli al time out. Ihnatenya riportava sotto i suoi con una gran botta, Baronti rimetteva le cose a posto dal centro. Il pallonetto di Banchi spingeva Prato sul 23-20. Ancora tempo per Saielli. La chiusura di Prato arrivava questa volta a 22.

Il tabellino

VOLLEY PRATO – POLOCHEM LUPI SANTA CROCE 3-0

Volley Prato: Banchi, Novelli M., Magnini, Pini, Barni, Carovani, Alessi, Giovannetti, Novelli L., Baronti, Innocenti, Martinengo, Gori, Bianciardi. All. D’Onofrio.

Lupi Pallavolo S. Croce: Ciulli, Ihnatenya, Pantani, Daddi, Barboni, Allori, Pinzani, Capasso, Giotti, Telleschi. All. Davide Saielli.

Arbitro: Mugnai di Firenze.

Parziali: 25-19; 25-19; 25-22.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments