29 Aprile 2011

Volley Prato al derby con Massa Versilia


Penultimo match della regular season per il Volley Prato che cerca la posta piena sul terreno insidioso della Rossi Le Auto Quasar Massa Versilia. Si gioca questo sabato alle ore 18.00 alla Palestra Don Milani di Marina di Massa e certo non sarà un match semplice per la squadra di D’Onofrio, obbligata a vincere per poi giocarsi le ultime chance per recuperare posizioni in griglia play off nell’ultimo impegno casalingo contro la capolista Tuttis Pisa. Come detto, la squadra allenata da Gianni Vullo è ostacolo tutt’altro che semplice. La Quasar, dopo un periodo terribile tra fine 2010 ed inizio 2011 costellato da infortuni e malattie ha oggi recuperato tutti gli effettivi e vuol concludere al meglio una stagione che già può dirsi soddisfacente. Da questa Serie C, infatti, Massa cercava essenzialmente crescita ed esperienza per i suoi giovani atleti e questo è arrivato con elementi come l’opposto Baldassini, la banda De Guttry ed il centrale Baldini che hanno davvero fatto vedere buone cose. Insomma, Massa vuol chiudere bene davanti al pubblico amico, la sua palestra l’aiuterà a rendere la vita difficile al Prato ed il gruppo di D’Onofrio che ha Carovani in dubbio per il colpo all’occhio di qualche settimana fa, Bianciardi in e Giovanetti in dubbio, dovrà davvero mettere in campo il meglio di sé per superare indenne questo ostacolo.

“Non siamo nelle migliori condizioni possibili ma andiamo a Marina di Massa per giocarci la nostra gara – dice il tecnico pratese –  Con Carovani quasi sicuramente out, con Bianciardi che soffre ancora alla caviglia e Giovannetti in dubbio, ho gli uomini contati o quasi ma questo non vuol dire che non partiamo per vincere. Vogliamo strappare la miglior classifica possibile e non possiamo permetterci di perdere punti con nessuno anche se sappiamo che contro la Quasar non sarà una gara semplice”.

La rosa della due squadre:

Rossi LeAuto Quasar Massa Versilia: Vignali, Dagnini, Guadagni, De Guttry, Rossi, Baldassini, Guidi, Scimone, Pellegrini, Baldini, Pucciarelli, Menna. All.: Vullo.

Volley Prato: Banchi, Novelli M., Magnini, Pini, Carovani, Alessi, Giovannetti, Novelli L., Baronti, Martinengo, Barni, Innocenti, Gori, Bianciardi. All. D’Onofrio.

Il punto sul giovanile: Per il settore giovanile del Volley Prato in campo sabato alle 16.00 a Campi Bisenzio invece la squadra Under 12. Gioca domenica in trasferta l’Under 14 che alle 10.30 sfida il Volley Group Valdarno mentre la Rossa affronta in casa lo Scandicci sempre domenica e sempre alle 10.30. Martedì 3 maggio (ore 20.45 via Guerra) la selezione Under 16 sfida infine il Virtus Poggibonsi. Ha invece giocato ieri sera in via Guerra contro la Sestese la 1° Divisione del Volley Prato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments