15 Aprile 2011

Volley Prato arriva il Ponsacco


Ancora un impegno casalingo per il Volley Prato ed ancora una gara dalla quale strappare tre punti. Al Keynes (ore 21.00) arriva l’Immobiliare Belfiore Ponsacco. I biancoblu, guidati da coach Fabrizio Ciarla, sono una buona squadra che, dopo aver perso in estate due elementi importanti come il centrale Guiggi, passato al Cus Pisa in B2, e l´opposto Maltese, finito alla Grandi Turris Pisa, hanno innestato due ex Tomei Livorno, lo schiacciatore Verre e l´opposto Benedetti, su un buon gruppo per disputare un torneo abbastanza tranquillo anche se avaro di grandi soddisfazioni. Una buona squadra, a dispetto di una classifica poco brillante, che va affrontata con tutte le cautele del caso. Da notare che da qualche domenica e rispetto all’andata, Ponsacco ha recuperato un giocatore importante come il centrale De Brando e che nell’ultimo turno ha battuto netto un’ottima squadra come San Miniato, ad onor del vero priva di diversi elementi. Per quanto riguarda la formazione pratese, in dubbio elementi importanti come Carovani, colpo ad un occhio, e Alessi, problemi al collo.

“Ponsacco è una squadra da prendere con le molle – dice d’Onofrio – Come tutte quelle che disputano questo torneo di Serie C, del resto. Molto dipende da noi e dalla nostra capacità di essere concentrati. Guai a pensare che sia una gare facile prima ancora di averla giocata“.

La rosa della due squadre:
Volley Prato: Banchi, Novelli M., Magnini, Pini, Barni, Carovani, Alessi, Giovannetti, Novelli L., Baronti, Innocenti, Martinengo, Gori, Bianciardi. All. D’Onofrio.
Imm. Belfiore Ponsacco: Sartini Francesco, Meini, Ferretti, Colli, Verre, Sartini Federico, Benedetti, Caramelli, Cannelli, Cervelli, Salvaggio, Carpita, Tomei, De Brando. All. Ciarla F.
Arbitro: Cosimo Sposato.

Il punto sul giovanile:
Per il settore giovanile del Volley Prato gioca domenica alle 10.30 (palestra Ciliari) l’Under 14 contro il Jolly Impianti Scarperia. Sempre domenica e sempre alle 10.30 in campo anche l’Under 14 Rossa sul terreno della Mazzoni Pistoia. La Prima Divisione, invece, affronta martedì 19 aprile (ore 21.00) l’Olimpia Poliri mentre, per la fase regionale dei loro campionati, l’Under 14 sfida i Lupi Santa Croce domenica alle 10.30 in via Guerra e l’Under 16, sempre domenica e sempre in via Guerra ma alle ore 18.00, sfida la Nuova Pallavolo Lido. Infine, per l’Under 12, derby tra Vaiano e Volley Prato sabato alle 18.00 alla Mazzini di Vaiano.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments