8 Aprile 2011

Volley Prato attenta al Lupo


Il Volley Prato ospita i Lupi. Torna a giocare al Keynes la squadra di D’Onofrio e lo fa per una gara che non può essere come le altre. Sabato (ore 21.00, arbitro Mugnai) alla palestra pratese sarà di scena Santa Croce e per il Volley Prato incrociare i biancorossi vuol dire sfidare una pezzo importante del proprio recente passato. Allenatore dei Lupi è infatti Davide Saielli che per sette stagioni è stato la guida della formazione pratese. Un amarcord già vissuto all’andata ma che sarà ancora più intenso al Keynes ma che non dovrà influenzare il gioco in campo. In campo, infatti, il Volley Prato deve vincere. La corsa play off non ammette sbavature ed errori ed in queste ultime quattro gare Prato deve strappare bottino pieno. Compito non impossibile ma neppure troppo agevole considerando che, ad esempio, questo sabato i “lupacchiotti”, che giocano il torneo Under 18 di lega e stanno facendo un discreto torneo anche in Serie C, a differenza dell’andata avranno a disposizione il forte opposto ucraino Ihnatenya.

“Quella che affronteremo sabato è un Santa Croce completo e pericoloso – dice il tecnico pratese – Dovremo stare attenti al loro opposto, che ha buon attacco e buon servizio, ma dovremo stare attenti a tutti i Lupi. Sarà fondamentale battere bene, giocare con grinta e voglia di vincere. Sarò ripetitivo, ma anche questa volta dipende da noi”.

La rosa della due squadre:

Volley Prato: Banchi, Novelli M., Magnini, Pini, Barni, Carovani, Alessi, Giovannetti, Novelli L., Baronti, Innocenti, Martinengo, Gori, Bianciardi. All. D’Onofrio.

Lupi Pallavolo S. Croce: Ciulli, Ihnatenya, Garrubba, Pantani, Daddi Barboni, Lanzotti, Allori, Pinzani, Capasso, Fruet, Giotti.  All. Davide Saielli.

Il punto sul giovanile:

Per il settore giovanile del Volley Prato gioca alle ore 10.30 di domenica (palestra Ciliani) l’Under 14 contro la Pistoiese Volley School. In campo invece mercoledì prossimo l’Under 16 Rossa che sarà di scena (ore 19.30) sul terreno de La Rufina per affrontare il Mugello Petroli. L’altra selezione Under 16, invece, sfiderà, sempre mercoledì ma alle 20.45 ed in via Guerra a Prato, la Pallavolo Certaldo. Nel torneo Regionale, Under 16 del Prato che sfida domenica (ore18.00) i Lupi Santa Croce. Sempre per il Regionale, l’Under 14 in campo domenica (ore 10.30) in casa contro San Miniato. Ancora in Under 14 la Volley Prato Rossa sarà di scena domenica, (10.30) sul terreno del Poggibonsi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments