al politeama è tornato il festival bacchino


Sabato al Teatro Politeama Pratese è andata in scena la prima semifinale del Festival Bacchino, la manifestazione canora del dilettante al microfono che dopo 18 anni torna ad animare Prato, dove nacque negli anni ’60 sulla scia dei grandi festival della canzone come Sanremo e Castrocaro.
20 i primi semifinalisti che si sono confrontati sul palco, mentre gli altri 20 semifinalisti gareggeranno nella seconda semifinale, sabato 7 maggio sempre al Teatro Politeama Pratese.
Dal Festival sono transitati alcuni dei cantanti diventati poi tra i più famosi della storia della musica italiana, come Gianni Morandi, vincitore di una delle primissime edizioni, Mina, Adriano Celentano, Zucchero, Marco Masini e molti altri. Molti anche i presentatori illustri: Pippo Baudo che ne è stato il conduttore per circa 6 anni, Mike Bongiorno per altri 4, Corrado, Sandra Mondaini, Barbara D’Urso, Carlo Conti, solo per fare qualche nome.
Lo scopo della manifestazione rimane quello di promuovere gli artisti emergenti mettendo in palio importanti premi e soprattutto borse di studio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments