21 Maggio 2011

Biennale dei giovani artisti del Mediterraneo
Le domande entro il 3 giugno


Scade il 3 giugno il termine per la presentazione delle domande per partecipare alla XV edizione della Biennale dei Giovani Artisti. La manifestazione, considerata la più importante vetrina mediterranea della creatività giovanile, sarà caratterizzata da una nuova formula: un lungo viaggio attraverso il Mediterraneo che nel corso del 2011 coinvolgerà diverse città. Un’occasione da non perdere per i giovani artisti pratesi che quest’anno sono invitati a presentare una propria produzione artistica nelle discipline fotografia e letteratura (romanzo, poesia, racconto, storytelling).
Gli artisti selezionati dalla città di Prato attraverso il bando pubblicato dall’Assessorato alla Cultura per fotografia e letteratura potranno presentare la loro opera rispettivamente, a Salonicco – che ospiterà dal 7 ottobre al 6 novembre prossimo le sezioni artistiche Arti Visive, Arti Applicate e Gastronomia – e a Roma che ospiterà il 18 e il 19 novembre le sezioni di Cinema e Letteratura. Le opere verranno inoltre presentate nel catalogo collettivo della manifestazione e ci sarà l’opportunità per i giovani artisti di partecipare a workshop ed incontri con operatori del settore e curatori.
Le domande di partecipazione per la selezione dovranno pervenire a: Comune di Prato – Servizio Cultura – Via S. Caterina, 17 – 59100 Prato, entro il 3 giugno 2011 alle ore 13 (non farà fede il timbro postale). Il bando e il regolamento del concorso sono scaricabili dal Portale Giovani del Comune di Prato: www.portalegiovani.prato.it (sezione artisti e creatività). Per info tel. 0574-1835022.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments