31 Maggio 2011

Brunetti & Antonelli Under 15 ottima prestazione a Rimini


Brunetti & AntonelliAl concentramento di Rimini il sogno delle Under 15 del Progetto di Pallacanestro Giovanile Prato targate Brunetti & Antonelli diventa realtà. Davvero straordinaria la prestazione delle 12 ragazze pratesi che in ogni partita hanno dato e ottenuto il meglio delle proprie possibilità. Uomo in più della squadra Coach Tommaso Paoletti che ha gestito il gruppo in modo pressoché perfetto in campo e fuori dal campo insieme allo staff organizzativo del Progetto al femminile.
Grande prestazione delle ragazze pratesi, che venerdì 27 nella prima gara avevano regolato le campionesse liguri di Marola con un 50-45 sofferto ma meritato, pagando l’emozione dell’esordio; sabato 28, l’ostacolo di una Reyer Venezia, una delle 4/5 squadre più forti in Italia, aspirante al titolo nazionale: Prato subisce nel primo quarto un parziale terrificante fino al – 16 con 23 punti segnati dalla squadra Veneta; un incubo per la difesa pratese. Dal secondo tempo le laniere prendono le misure all’attacco avversario, subiscono 40 punti nei restanti 3 quarti e giocano la partita quasi alla pari con momenti davvero esaltanti di gioco per il pubblico amico accorso in gran numero.
Terza giornata decisiva. La prima partita Venezia – Marola può mandare a casa la squadra di Paoletti con la vittoria di Marola per il meccanismo della classifica avulsa. Le liguri aveva battuto solo al supplementare Pescara il giorno prima, e resistono per ¾ fino al -2, tirando fuori una prestazione davvero importante. Il finale è però tutto della talentuosa squadra veneta che chiudeva la partita a + 9.
Per la Brunetti & Antonelli era dunque necessario, affrontare Pescara con la sufficiente concentrazione, poiché la squadra abruzzese era una compagine temibile; la forza straordinaria delle bimbe di Paoletti si manifestava però proprio nell’occasione più importante, nel momento che contava, e quella delle giovani pratesi era una risposta impressionante: Pescara veniva letteralmente asfaltata con un finale di 80 a 37 che non ammetteva discussioni.
L’annata del basket femminile pratese segna, oltre alla positività dei risultati conseguiti sul campo, un altro risultato che amplia le prospettive del basket rosa: la collaborazione fra la Brunetti & Antonelli, che detiene i diritti dei campionati seniores, ed il  Progetto di Pallacanestro Giovanile, società nata da pochi anni che gestisce le leve giovanili: la collaborazione in atto permetterà ad entrambe le realtà sportive di completarsi a vicenda, con le giovani che saranno presto chiamate alla ribalta seniores per supportare la prima squadra ed accedere al più presto a palcoscenici che saranno loro più consoni, dato il valore assoluto di queste giovani cestiste magistralmente allenate dallo staff tecnico diretto da Gianni Querci.
E a questo punto, è giusto dire: “Signori, il basket è servito”

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments