23 Maggio 2011

Brunetti&Antonelli serie C: si avvicina la Final Four


La Serie C targata Brunetti & Antonelli si avvicina sempre di più alle Final Four del 28 e 29 maggio a Figline Valdarno, dove verrà designata la vincitrice dell’edizione 2011 della Coppa Primavera. Lo scorso anno la Brunetti & Antonelli perse in finale contro Montecatini, ed anche quest’anno le due compagini si sono date battaglia a distanza. Dopo la vittoria in trasferta a Massa Cozzile, 41-44 per le pratesi, la formazione di Becciani ha perso in casa proprio contro le termali nell’ultima sfida della seconda fase. La partita è stata combattuta, nonostante le avversarie abbiano schierato numerose giocatrici della rosa di B regionale, ed è terminata col punteggio di 45-39 per Montecatini, che con questo risultato chiude al primo posto la fase eliminatoria, seguite dalla Brunetti & Antonelli e da Figline Valdarno, terza staccata di sei punti. La quarta classificata è San Miniato. Il gruppo pratese rappresenta un equilibrio perfetto tra giocatrici senior (Di Santo, Del Prete, Giovannoni, Turano e Berardi) e junior (Grieco, Drovandi, Mennini, Morelli, Ferraboschi e Dell’Orfanello). Nonostante alcune di quest’ultime abbiamo da poco compiuto diciotto anni o addirittura siano ancora minorenni, l’apporto delle ragazze più giovani è stato decisivo. Nelle sfide con Massa Cozzile e Montecatini si sono visti notevoli miglioramenti anche a livello difensivo, oltre a buone individualità in attacco.

Ecco i tabellini delle due partite:
Ass. Dil. Massa Cozzile – Brunetti & Antonelli (41-44): Di Santo 6, Del Prete 7, Giovannoni 8, Grieco 9, Berardi 4, Ferraboschi 2, Mennini 5,  Turano 3,  Morelli, Drovandi. All. Becciani
Brunetti & Antonelli – Pallacanestro Femminile Montecatini (39-45): Di Santo 8, Del Prete 10, Giovannoni 4, Grieco 9, Berardi, Ferraboschi 2, Mennini 6, Turano, Morelli, Drovandi. All. Becciani

Ottime notizie anche dal Campionato Under 14, dove la Brunetti & Antonelli approda alla finale a quattro.
Le ultime due gare hanno riservato alle giovanissime due belle soddisfazioni: la prima, dopo una trasferta lunga e difficile a Grosseto (gara giocata infrasettimanalmente), con Lastrucci in panchina solo per onor di firma, il primo tempo è stato giocato con attenzione dalle laniere, con qualche errore di troppo nel primo quarto ma con un’ottima prestazione del secondo parziale; su tutte Ciatti e Renieri, che offrono la loro miglior prestazione dell’anno. Prato esce dallo spogliatoio con la testa già sulla FI – PI – LI, e pensa bene di far riaprire la partita nel terzo tempino, con Grosseto che arriva fino al -6. Nell’ultimo quarto di gara le laniere ritrovano motivazioni, gioco e canestro e chiudono, con una bomba di Caffio, sul + 15. Le Under 14 di Prato raggiungono così matematicamente l’obiettivo posto all’inizio della stagione, le final four.

Tabellino: Trupia 4, Zolfanelli 12, Mugnaini 1, Breschi 11, Ciatti 3, Renieri 10, Caffio 8, Galllistru 4, Bencini 2,
Giovedì 19, alla Palestra 1° Maggio, si è disputata una partita importantissima per determinare la classifica del girone Under 14; la Brunetti & Antonelli cercava una rivincita contro il fortissimo Livorno, poiché la gara di andata aveva visto soccombere le ragazze di Querci nel finale per soli tre punti; oltretutto, in gioco c’era il secondo posto nel girone.
La partenza delle pratesi era al rallentatore, con troppi errori in fase realizzativa che facevano chiudere la prima frazione in svantaggio di 8 lunghezze; il secondo quarto vedeva però la Brunetti & Antonelli in netta ripresa, e con un parziale di 12 a 6 la squadra pratese riusciva a chiudere a metà gara con uno svantaggio minimo (21 a 23).
Di ben altra consistenza la terza frazione, con la Brunetti & Antonelli scatenata, che riusciva a chiudere la frazione sul 43 a 32 a proprio favore; Livorno, però, è squadra indomita, e con un ultimo sforzo riusciva a rifarsi sotto all’inizio dell’ultimo tempo, ma le ragazze di Querci erano troppo determinate, e mettevano al sicuro il risultato con azioni pregevoli ed una ritrovata sicurezza al tiro.

56 a 44 era il risultato finale, con le bimbe della Brunetti & Antonelli festanti, che guardano con ottimismo alle final four del 4 e 5 giugno a San Giovanni Valdarno, dove affronteranno ancora Livorno in semifinale, con la speranza di giocarsi poi il titolo regionale.
Il tabellino di Brunetti & Antonelli – Basket Femminile Livorno 56-44 (21-23) Caffio 12, Breschi 5, Mugnaini 2, Ciatti 2, Culivicchi, Ciatti 2, Zolfanelli 14, Gallistru, Trrupia 10, Renieri 7, Bencini 2, Massai, Lastrucci.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments