14 Maggio 2011

Rugby, Cavalieri ci siamo! Scattano i play-off scudetto


Finalmente ci siamo! Domani i Cavalieri scendono in campo a Padova nell’andata delle semifinali dei playoff scudetto.
Sfida storica quella che attende i Cavalieri Estra del presidente Fabrizio Tonfoni allo prima partecipazione ai playoff.
Dopo l’ottimo campionato della passata stagione, concluso al quinto posto, i Cavalieri quest’anno sono riusciti a far meglio concludendo secondi, conquistandosi l’accesso ai playoff e un posto, per il secondo anno consecutivo, anche nella prossima edizione delle competizioni europee.
A Padova, al Memo Geremia, si fa la storia dei Cavalieri, una storia giovane ma che ha portato Prato nel gotha della pallaovale nazionale e internazionale, insieme a societa’ storiche e che solo pochi anni fa sembrano irraggiungibili come Rovigo, Parma e appunto Padova.
La partita di domani andra’ vista nell’ottica del doppio confronto che dopo domani si bissera’ al Chersoni di Iolo il 22 maggio prossimo, sempre alle ore 18.10 orario ufficiale di semifinali e finali.
Per l’appuntamento con la storia Prato e’ con i Cavalieri. Tanti saranno i tifosi che seguiranno la squadra a Padova per questo attesissimo appuntamento.

FORMAZIONE
Indisponibili solo Mafi e Von Grumbkov (probabile il suo recupero per la sfida di ritorno),  la formazione pratese si presenta all’appuntamento quasi al completo.
Ma ecco la formazione scelta per il confronto di Padova da De Rossi e Gaetaniello:
Wakarua R. (15), Vezzosi F. (14), Murgier M. (13), Chiesa A. (12), Tempestini N. (11), Ngawini B. (10), Patelli P. (9), Soqeta N. (8), Belardo N. (7), Petillo L. (6), Moore W. (5), Beccaris L. (4), Bocca G. (3), Giovanchelli L. (2 – cap.), Poloni (1).
A disposizione: Lupetti (16), Goti (17), Cazzola (18), Cristiano (19), Canale (20), Majstorovic (21), Lunardi (22), Stefani (23).

DESIGNAZIONI
A dirigere il confronto tra Padova e Cavalieri sarà l’internazionale De Santis, designato nel panel per i prossimi mondiali in Nuova Zelanda.
Arbitro: Giulio De Santis (Roma)
Giudici di Linea: Mauro Dordolo (Udine), Pier’Antoni (Colleferro) e quarto uomo Crivellini (Udine).

PRECEDENTI STAGIONALI
Petrarca Padova – Estra I Cavalieri 13-25
Estra I Cavalieri – Petrarca Padova 18-25

RADIO
Diretta Radio della partita su Radio Antenna Toscana Uno (fm 92.6 e 99.4 mhz e in streaming su www.at1.it) a partire dalle 17.55

TIFOSI
Saranno in tanti a seguire i Cavalieri a Padova. Un autobus e tanti mezzi propri per una colonna festante che domani partira’ da Prato con destinazione il campo sportivo Geremia a Padova.
1- Magliette Play-Off
In occasione dei Play-Off Scudetto gli Scudieri hanno realizzato delle t-shirt “commemorative” dell’evento da indossare per sostenere i nostri Cavalieri nelle dure sfide che li attendono. Grazie al contributo offerto dal Ristorante Donchisciotte di Iolo, la maglia avrò un prezzo di soli 3 euro ! E’ possibile prenotare le magliette inviando una e-mail a “staff@gliscudieri.it” , indicando la taglia e la quantità delle magliette richieste.
Le magliette potranno essere ritirate a partire da ieri mattina presso la pelletteria Sboom (www.sboom.it )in via dell’Alberaccio 66/c a Prato, zona San Paolo (tel. 0574 400736), negli orari 9-13 e 16-20 dal Lunedì al Sabato. Le magliette saranno inoltre in vendita in occasione della trasferta di Padova Domenica 15 maggio e della partita di ritorno al Chersoni di Iolo Domenica 22 maggio.
2- Autobus x la trasferta di Padova:
Date le numerose richieste abbiamo prenotato un autobus più grande da 54 posti.
Sull’autobus degli Scudieri per la trasferta di Padova di domenica 15 Maggio sono quindi ancora pochissimi posti. Partenza alle ore 14,15 , rientro alle 23:30 .
Prezzo del viaggio A/R  25,00 euro ( bambini gratis)
Note: è possibile la fermata a Firenze Nord per imbarcare i Supporters provenienti da Siena, Arezzo, Firenze ecc.
3 – Bandiere e nuovo striscione
Infine gli Scudieri presenti in trasferta a Padova saranno più variopinti del solito grazie ad un nuovo grande striscione realizzato dal chimico tintore Fabio Giusti, e alle nuove bandiere con i colori dei Cavalieri che sventoleranno sugli spalti della Guizza di Padova.

PADOVA – CAVALIERI PREZZI BIGLIETTI
Il Petrarca Padova ha fissa il prezzo dei biglietti a 20,00 euro per gli uomini, mentre le donne e i ragazzi sotto i 18 anni entrano gratis. Si giocherà al Centro Sportivo Geremia alla Guizza. Per l’occasione verrà montata una nuova tribuna scoperta che porterà la capienza a circa 2500 posti.

VOTA WAKARUA
La Federugby ha indetto un sondaggio tra tutti gli appassionati di rugby per eleggere quello che è il miglior giocatore. Dieci giocatori si contenderanno a colpi di voti la palma di miglior atleta del massimo campionato nazionale di rugby.
Ad assegnare il titolo di MVP dell’Eccellenza 2010/2011 saranno tifosi ed appassionati che, a partire da questo pomeriggio e sino alla mezzanotte del 28 maggio, a conclusione della Finale-scudetto, potranno indicare il proprio giocatore preferito partecipando al sondaggio pubblico su www.federugby.it
I dieci candidati, uno per ciascuna Società impegnata nella stagione regolare del Campionato Italiano d’Eccellenza, sono stati scelti direttamente dai propri compagni di squadra, tramite una votazione interna alle singole Società del massimo campionato che ha permesso di identificare l’atleta che meglio ha rappresentato i propri colori nel corso della regular season.

Candidati
Edoardo Lubian (Femi-CZ Rovigo, flanker)
Rima Wakarua (Estra I Cavalieri Prato, estremo/apertura)
Marco Barbini (Petrarca Padova, flanker)
Diego Del Nevo (BancaMonteParma Crociati, flanker)
John Dunbar (HBS GranDucato Parma, n.8/flanker)
Lance Persico (Futura Park Rugby Roma, flanker)
Enrico Ceccato (Marchiol Mogliano, centro-apertura)
Claudio Mannucci (Mantovani Lazio, n.8)
Loki Crichton (L’Aquila Rugby, apertura)
Colin White (Casinò di Venezia, flanker/n.8)

ESTRA I CAVALIERI – PETRARCA PADOVA
E’ febbre da playoff confermata anche dai tanti tagliandi gia’ opzionati in prevendita per la sfida di ritorno di domenica 22. Da domani tra l’altro nei 12 punti vendita dislocati nel comprensorio pratese sarà già possibile acquistare i tanto attesi tagliandi per la semifinale di ritorno del Chersoni.
Ecco i punti vendita dove sarà possibile acquistare i biglietti per la partita Cavalieri – Petrarca Padova in programma domenica 22 maggio alle ore18.10 al Chersoni di Iolo. I tagliandi della sfida di semifinale di ritorno saranno a disposizione da giovedì 12 maggio ai seguenti punti vendita:

1    BAR FORMICA – VIA GIUSEPPE MAZZONI 9 PRATO
2    BAR BIGONGE – PIAZZA BUONAMICI PRATO
3    BAR VICTORY – VIA LABRIOLA 217 MONTEMURLO
4    BAR SANESI – VIA MASCAGNI 86 PRATO
5    SBOOM  – VIA DELL’ALBERACCIO 66 PRATO
6    FASHION CAFE’ – VIA 7 MARZO GALCETELLO PRATO
7    MR COFFEE – VIA VAL DI BISENZIO 112 VAIANO
8    MERCURIO VINTAGE – VIA POMERIA 113
9    TABACCHERIA BIGI – VIA BOLOGNA 77 PRATO
10   BAR LORENZO –  VIALE G.GALILEI 9 PRATO
11   OFFICINE SPORTIVE – VIA UDINE 26 PRATO
12   BAR MIRAGLIA – VIALE G. FERRARIS 71 PRATO

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments