13 Maggio 2011

Cavalieri domani la partenza per Padova


Ultimo allenamento, poi domani la rifinitura e la partenza per Padova. Mancano poco piu’ di 48 ore alla grande sfida di domenica prossima a Padova in casa del Petrarca nella semifinale di andata dei playoff scudetto e cresce l’attesa della sfida che puo’ valere una stagione in casa Cavalieri. Lo storico obiettivo dei playoff e del secondo posto finale al termine della regular season e’ stato raggiunto con pieno merito, ma adesso inizia tutta un’altra storia in cui Cavalieri e Padova ripartono alla pari o quasi. Il vantaggio del fattore campo, in un catino bollente come sarà il Chersoni non e’ di poco conto, ma anche a Padova i tuttineri pratesi saranno seguiti da tantissimi tifosi al seguito (almeno 200) che seguiranno la squadra con bus degli Scudieri o con mezzi propri.
La condizione psico-fisica dei Cavalieri e’ decisamente ottima e nei giorni scorsi piu’ che un lavoro fisico la squadra agli ordini di De Rossi e Gaetaniello ha lavorato curando nel dettaglio particolari e situazioni di gioco per preparare nel migliore dei modi la sfida di Padova.
Oggi la squadra si sottoporra’ all’ultimo allenamento, mentre domani in mattinata e’ in programma la rifinitura e nel primo pomeriggio la squadra partira’ per Padova dove rimarra’ in ritiro alla vigilia della sfida di andata di semifinale dei playoff scudetto.
Il terza linea Nicola Belardo intanto e’ stato eletto miglior giocatore italiano del Campionato d’Eccellenza dal sito internet specializzato rugbyUnionTimes.com col 40 per cento dei votanti. Staccato il tallonatore Oliviero Fabiani della Lazio secondo col 15 per cento dei voti, ben piu’ distanziati Marco Anversa (Crociati), Massimiliano Ravalle (Rovigo) e Niccolo’ Fadalti (Mogliano).
Proprio Nicola Belardo e’ stato convocato insieme ai compagni di squadra Filippo Cazzola e Denis Majstorovic al raduno della nazionale A in vista della Churchill Cup che si svolgera’ in Inghilterra i primi di giugno e che vedra’ la partecipazione oltre che dell’Italia A e della seconda squadra inglese (i Saxons) anche delle nazionali di Canada, Tonga, Russia e Stati Uniti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments