4 Maggio 2011

Chiara Tabani ancora azzurra per le World League


La giocatrice della Geofiras Cavalieri, Chiara Tabani, è stata convocata per la prossima edizione della World League in programma a Siracusa dal16 a 22 maggio con la nazionale B azzurra. Domenica intanto riprende il campionato di serie A2, con la formazione pratese che  affronterà alla piscina comunale di via Romail Livorno nella terzultima giornata di campionato e con in ballo tre punti fondamentali per conquistarsi la zona playoff.
E’ tempo di World League anche per la Nazionale femminile di pallanuoto. Dal 16 al 22 maggio le azzurre saranno a Siracusa per partecipare alla tappa italiana della World League 2011 insieme a Russia e Germania. L’Italia sarà presente con due squadre, guidate rispettivamente dal Commissario Tecnico Fabio Conti e dal tecnico federale Paolo Zizza. Si qualificano alla Super Final della World League, in programma a Tianjin dal 14 al 19 giugno, le prime due squadre classificate del concentramento.
“E’ il primo appuntamento ufficiale della stagione che arriva subito dopo la fase finale dei playoff, e che abbiamo preparato con il poco tempo che abbiamo avuto a disposizione”, spiega il Commissario Tecnico della Nazionale Fabio Conti, che aggiunge: “la World League rappresenta una tappa di passaggio molto importante in prospettiva mondiale e dalle ragazze mi aspetto impegno e motivazioni”.
“Finora – conclude il CT – ci siamo allenati insieme soltanto in brevi collegiali e abbiamo bisogno di giocare. I raduni precedenti sono serviti per conoscerci e gettare le basi della preparazione ai Campionati del mondo di Shanghai. Dopo la World League la rosa della squadra verrà allargata anche alle ragazze delle Nazionali giovanile e universitaria”.

Convocate Italia A: Giulia Gorlero, Giulia Emmolo e Francesca Pomeri (Mediterranea Imperia), Elena Gigli, Roberta Bianconi, Simona Abbate, Aleksandra Cotti e Teresa Frassinetti (Rapallo Nuoto), Elisa Casanova e Allegra Lapi (Menarini Fiorentina Waterpolo), Giulia Rambaldi (Diavolina Nervi), Martina Savioli (Beauty Star Plebiscito Padova), Eleonora Settonce e Giulia Dal Fiume (RN Bologna), Marta Colaiocco (NGM Firenze). Staff tecnico: con il CT Conti, l’assistente tecnico Monica Vaillant, il preparatore atletico Valerio Viero, il team manager Alexandra Araujo, l’assistente videoanalisi Raniero Romagnoli, il medico federale Nicola Armentano e il medico Vincenzo Raimondo (15-17 maggio) e la fisioterapista Giorgia Gramillano.
Le azzurre non impegnate nei playoff scudetto saranno in collegiale al Polo Natatorio di Ostia dal 9 al 15 maggio e successivamente dal 23 al 28 maggio.
Convocate Italia B (nate ’91): Laura Barzon, Sara Dario, Letizia Lascialandà e Laura Teani (Beauty Star Plebiscito Padova), Fabiana Sparano (CN Posillipo), Gloria Giachi e Medea Verde (Menarini Fiorentina Waterpolo), Valeria Palmieri (Formoline Catania), Chiara Tabani (Geofirias Cavalieri Prato), Laura Repetto (GN Osio), Martina Verducci (Pallanuoto Tolentino), Elisa Queirolo (Rapallo Nuoto), Eugenia Dufour e Alessia Millo (RN Bogliasco). Staff tecnico: con il tecnico federale Zizza, il team manager Mario Pace e il preparatore atletico Simone Cotini.

Il calendario delle partite

Mercoledì 18 maggio
Ore 18.00 Italia A-Germania
Ore 19.30 Italia B-Russia

Giovedì 19 maggio
Ore 10.00 Germania-Italia B
Ore 11.30 Russia-Italia A

Ore 18.00 Russia-Germania
Ore 19.30 Italia A-Italia B

Venerdì 20 maggio
Ore 18.00 Germania-Italia A
Ore 19.30 Russia-Italia B

Sabato 21 maggio
Ore 18.00 Italia B-Germania
Ore 19.30 Italia A-Russia

Domenica 22 maggio
Ore 10.00 Germania-Russia
Ore 11.30 Italia B-Italia A

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments