14 Maggio 2011

ELEZIONI AMMINISTRATIVE CARMIGNANO, DOMANI
E LUNEDI’ SI VOTA


Dopo una lunga campagna elettorale è arrivata la vigilia del voto delle amministrative a Carmignano. Oggi, sabato 14 maggio, è la giornata del silenzio elettorale. A concorrere per la poltrona di sindaco saranno quattro candidati. Doriano Cirri, sindaco uscente sostenuto Pd, Idv, Sel, Federazione della Sinistra, Verdi e partito socialista. Vito Tarantini esponente del centrodestra con l’appoggio di Pdl, Lega Nord, Udc e la Destra. Manuel Carlesi appoggiato da Futuro e Libertà e dal partito liberale, e infine Mauro Pancrazi della lista civica L’Italia che Vorrei.
Saranno 10908 gli elettori chimati alle urne per le elezioni del sindaco e del consiglio comunale. Nella scorsa tornata elettorale ha votato il 61,66% degli aventi diritto. Si vota domani dalle 8 alle 22 e lunedì 16 maggio dalle 7 alle 15. Le sezioni dislocate sul territorio sono 13 fra Carmignano, Comeana, Seano, Poggio alla Malva, Bacchereto, Santa Cristina a Mezzana e Artimino.
Ciascun elettore ha diritto di votare per un candidato a sindaco e per la lista corrispondente. Per votare basterà tracciare un segno sul simbolo della lista del candidato a sindaco o direttamente sul nome del candidato stesso. Ogni elettore avrà anche la possibilità di esprimere un voto di preferenza per un candidato alla carica di consigliere comunale, inserito nella lista collegata al candidato a sindaco prescelto, scrivendo il nome e cognome nella riga stampata sotto il medesimo contrassegno.
Tv Prato seguirà le elezioni amministrative di Carmignano anche ad urne chiuse con edizioni speciali del telegiornale nel pomeriggio di lunedì 16 maggio, alle ore 16 e alle 18 e un’altra appena risulterà chiara l’elezione del sindaco. Ampio spazio all’esito delle elezioni anche nel consueto tg della sera alle 20,30 con approfondimenti e interviste.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments