13 Maggio 2011

falsa broker esperta in truffe


Fingendosi una broker finanziaria ha convinto 40 persone ad affidarle i risparmi garantendo investimenti redditizi. Ma poi teneva il denaro per sé e così, tra il 2005 e il 2007, ha raccolto circa 1,2 milioni di euro: per questo la guardia di finanza ha denunciato una fiorentina di 61 anni per raccolta abusiva di risparmio.
Secondo la Guardia di finanza la donna avvicinava le potenziali vittime della truffa con offerte di lavoro pubblicate su un giornale di annunci economici. Un primo colloquio serviva per valutare il profilo psicologico ed economico dei soggetti. Dopo averli assunti nella sua società, li convinceva a consegnarle i loro risparmi, poi li licenziava con un pretesto. In base a quanto emerso, le somme affidate alla sedicente broker, per lo più in contanti, variano dai 15.000 ai 20.000 euro, ma in un caso si è arrivati anche a 250.000.
La donna, già nota alle cronache giudiziarie, sino al 2005 ha svolto la sua attività illegale in territorio pratese, da dove si è trasferita dopo essere stata oggetto di diverse denunce e querele. E’ stata indagata dalla Procura della Repubblica di Prato in 12 diversi procedimenti penali per reati vari, tra cui associazione a delinquere, truffa e raccolta abusiva di risparmio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments