15 Maggio 2011

Geofirias Cavalieri è playoff


CavalieriE’ playoff! Con il pareggio 8-8 in casa del Trieste, la Geofirias Cavalieri conquista matematicamente, con un turno di anticipo l’accesso ai playoff promozione.
Ad un turno dal termine, domenica si giochera’ Geofirias – Milano, e con tre punti di vantaggio sulla quarta, il Trieste appunto, Aresu e compagne hanno conquistato la certezza dell’accesso alle semifinali playoff grazie ai risultati negli scontri diretti. Dopo il 9-6 casalingo alle pratesi bastava infatti anche il pari e pari, sudatissimo e al termine di una sfida incredibile, in effetti e’ stato.
Partite contratte le pratesi rimangono in partita grazie alle giocate di Galardi e Chiara Tabani e ad una Guarducci in grande giornata anche in fase conclusiva. La partita rimane equilibrita, 2-2 nel primo tempo, 2-1 per le triestine, costrette assolutamente a vincere per non dire addio ai sogni playoff. All’intervallo Trieste – Geofiras 4-3, ma proprio dopo il cambio di vasca due reti delle padrone di casa (6-3) sembrano dare una sterzata al match a favore delle giuliane. Non e’ cosi’ perche’ le ragazze di Giacomo Grassi si svegliano e giocano come devono e possono fare: con un parziale di 5-0 ribaltano la situazione riportandosi la Geofiras avanti 8-6. Con l’inerzia dalla propria parte la Geofiras si lascia sfuggire di mano la gara di fronte ad un Trieste che butta in vasca anche l’ultima stilla di energie. Le padroni di casa pareggiano e solo una parata decisiva di Elena Tabani, che ferma un rigore a 15 secondi dalla fine, blocca il possibile controsorpasso delle giuliane.
Finisce 8 a 8, e al fischio finale Prato puo’ festeggiare l’avvenuto accesso ai playoff; la sfida contro Milano servira’ solo a decidere chi tra Geofirias Cavalieri e Tolentino chiudera’ al secondo posto.

il tabellino

Trieste Pallanuoto 8
Geofirias Cavalieri Prato 8
TRIESTE PALLANUOTO: Bisconti, Traverso, Colautti R. (1), Scialla (2), Calamita, Di Giovanni (2), Stefani, Rastelli, Nuccio, Maso, Colautti I. (1), Castellaro, Peda’ (2). All.: Pino
GEOFIRIAS CAVALIERI PRATO: Tabani E., Guasti, Fioravanti, Carlesi, Pelagatti, Galardi (3), Aresu, Tabani C. (3), Marseglia, Guarducci (2), Francini, Calamai, Totaro. All.: Grassi
ARBITRO: Saeli di Mestre
PARZIALI TEMPI: 2-2, 2-1, 2-3, 2-2.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments