16 Maggio 2011

I Cavalieri cadono a Padova


Ci vuole un miracolo. I Cavalieri cadono rovinosamente a Padova nel’andata delle semifinali playoff e adesso per sperare ancora nella finale devono battere Padova, segnando quattro mete e con uno scarto maggiore di 13 punti per giungere in finale.
L’inizio di partita e’ tutto di marca padovana. Il Petrarca davanti al suo pubblico parte a mille, mettendo pressione sui tuttineri pratesi. Mercier sbaglia un drop al 1, ma centra i pali su penalty al 4. Lo stesso estremo francese centra ancora i pali al 10 per il 6-0. I Cavalieri pero’ non demordono e al primo tentativo passano all’11 con un penalty di Wakarua. Pian piano i Cavalieri sembrano scrollarsi di dosso i timori reverenziali e passano al 28 con una bella azione di Canale, subentrato a Patelli colpito duro e la meta (la prima delle due di giornata, di Vezzosi. E’ il miglior momento dei Cavalieri che passano ancora al 33 con Wakarua. Nel finale di tempo esce pero’ orgoglio del Petrarca che prima si rende pericoloso col un azione iniziata Borgato (subentrato ad Acuna colpito durissimo da Soqeta) e poi con un azione collettiva che proprio al 44 porta alla meta di capitan Bertetti per l’11 a 11 con cui si conclude la prima frazione di gioco.
Nella ripresa il drop di Walsh riporta avanti Padova, ma al 58 grazie ad una invenzione di Ngawini, Vezzosi trova la via della meta (trasformata da Wakarua) per il nuovo vantaggio pratese. La reazione padovana è veemente e porta a una serie di falli pratesi che costano il giallo a Giovanchelli. In inferiorita’ numerica, in 5 minuti i Cavalieri incassano 3 mete che mettono una seria ipoteca al passaggio del Padova alla finalissima. I Cavalieri vanno in bambola e Barbini prima, Bortolussi poi e Walsh alla fine chiudono i conti sul 31 a 18, nonostante la reazione di cuore, ma con poco costrutto, dei Cavalieri. Al Chersoni domenica prossima servira’ un’impresa.

il tabellino della sfida

Padova, Centro Sportivo “Memo Geremia” – domenica 15 maggio
Eccellenza, semifinale andata
Petrarca Padova v Estra I Cavalieri Prato 31-18
Marcatori: p.t. 4’ cp. Mercier (3-0); 9’ cp. Mercier (6-0); 11’ cp. Wakarua (6-3); 32’ cp. Wakarua (6-6); 26’ m. Vezzosi (6-11); 44’ m. Costa-Repetto (11-11); s.t. 10’ drop. Walsh (14-11); 18’ m. Vezzosi tr. Wakarua (14-18); 25’ m. Barbini Mar. (19-18); 29’ m. Bortolussi S. (24-18); 33’ m. Walsh tr. Mercier (31-18)
Petrarca Padova: Mercier; Acuna (19’ pt. Borgato), Neethling, Bertetti (cap), Bortolussi; Walsh, Travagli; Galatro, Palmer, Barbini; Tveraga, Cavalieri; Chistolini (40’st. Caporello), Costa-Repetto (38’ st. Gatto), Fazzari
all. Presutti
Estra I Cavalieri Prato: Wakarua; Vezzosi, Murgier (11’ st. Majstorovic), Chiesa, Tempestini; Ngawini, Patelli (1’ st. Canale S.); Soqeta (36’ st. Lupetti), Belardo (20’ st. Cristiano), Petillo; Moore, Beccaris (29’ st. Cazzola F.); Bocca (8’ st. Stefani), Giovanchelli, Poloni (26’ st. Goti)
all. De Rossi A./Gaetaniello Fabio
arb. De Santis (Roma)
g.d.l. Dordolo M. (Udine),  Pier’Antoni (Colleferro)
quarto uomo: Crivellini (Udine)
Cartellini: 24’ st. giallo Giovanchelli (Prato)
Punti conquistati in classifica: Petrarca Padova 5; Estra I Cavalieri Prato 0
Semifinali di ritorno
Rovigo, Stadio “Mario Battaglini” – sabato 21 maggio, ore 17.30
Diretta Rai Sport 1/www.raisport.rai.it
Femi-CZ Rovigo v BancaMonteParma Crociati (and. 20-13, 4-1)
Prato, Stadio “Enrico Chersoni” – domenica 22 maggio, ore 18.10
Diretta Rai Sport 1/www.raisport.rai.it
Estra I Cavalieri Prato v Petrarca Padova (and. 18-31, 0-5)

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments