23 Maggio 2011

I Cavalieri non riescono nell’impresa


Non riesce la remontada. I Cavalieri ci provano, col massimo impegno, con grande determinazione ma senza riuscire a concretizzare le occasioni create.
Parte bene Padova che ci prova al 7 con un drop di Mercier che probabilmente serve piu’ per mettere pressione ai Cavalieri e mantenere Padova nella meta’ pratese.
Lo stesso Mercier sbagli un penalty al 15 ma la pressione rimane tutta sulla spalle dei Cavalieri, con Padova che si attesta nella meta’ campo dei tuttineri.
Quando i tuttineri hanno possesso di palla si vede la velocita’ della cavalleria leggera dei tuttineri e al 23 una splendida combinazione Chiesa – Vezzosi porta quest’ultimo ad un passo dalla meta, con i Cavalieri pericolossimi. Ancora Vezzosi fermato ad un passo dalla meta al 26. Nonostante la volonta’ il punteggio non cambia e cosi’ le due squadre vanno al riposo con un salomonico 0-0 e con Padova che vede sempre piu’ vicina la finale.
Dagli spogliatoi i Cavalieri escono ancor piu’ decisi a gettare il cuore oltre l’ostacolo e al 3 i tuttineri arrivano per la terza ad un passo dalla meta padovana con Tempestini fermato a circa 2 metri dalla segnatura.
Al 14 azione di Tempestini e palla per Wakarua fermato a 5 metri dalla linea di meta del Padova. Due minuti dopo azione in percussione di Murgier, ma anche lui viene fermato per un avanti a 5 metri dalla linea di meta padovana.
Al 26 arriva la prima meta dei Cavalieri a segnarla e’ Ngawini alla bandierina dopo un’azione e un calcio di spostamento di Wakarua.
I Cavalieri attaccano e al 33 arriva ad un passo dalla meta con Majstorovic ma anche stavolta è la difesa del Padova, con Palmer a recuperare l’ovale.
Al 38 Mercier accorcia le distanze per il 5-3 e poi poco dopo al 41 realizza il penalty del 5-6 finale.

il tabellino

Estra I Cavalieri Prato 5
Petrarca Padova 6
Estra I Cavalieri Prato: Wakarua; Tempestini, Von Grumbkov (12′ st. Majstorovic), Chiesa, Vezzosi (12′ st. Murgier); Ngawini,Canale S. (9′ st. Callori di Vignale); Giusti (30′-33′ st. Stefani), Belardo (23′ st. Cristiano), Petillo; Moore, Cazzola F. (1′ st. Beccaris);, Bocca, Giovanchelli (cap, 19′ st. Lupetti), Poloni (15′-23′ pt., 18′ st. Borsi). All. De Rossi A./Gaetaniello Fabio
Petrarca Padova: Mercier; Borgato (28′ st. Spragg), Neethling (38′ pt. Chillon Ale.), Bertetti (cap), Bortolussi S.; Walsh, Travagli; Ansell (4′ Barbini Mar.), Palmer, Targa; Sutto (4′ st. Tveraga), Cavalieri; Chistolini, Costa-Repetto, Fazzari. All. Presutti
Arbitro: Damasco (Napoli)
Marcatori: s.t. 26′ m. Ngawini (5-0); 38′ cp. Mercier (5-3); 40′ cp. Mercier (5-6).
Note: giornata calda, terreno in buone condizioni. Tremila spettatori circa; ammoniti 24′ st. Borsi (Prato) e Tveraga (Petrarca Padova).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments